Da ieri Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia di nuovo in palestra per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di domenica in casa della Marmi Lanza. Domani test amichevole contro i cugini dell’Altotevere a partire dalle ore 17:30. Intanto ieri, come sempre dopo una vittoria, consueta premiazione del Man of the Match con riconoscimento per “Spacca” Tamburo. Buone nuove dalle giovanili bianconere –

PERUGIA – È tornata ieri in palestra la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

Morale alto e disteso nei Block Devils, rinfrancati dalla bella vittoria di domenica contro Castellana Grotte e dal sesto posto in classifica. Vittoria frutto per l’ennesima volta in questa stagione del grande gruppo di Kovac, capace di aiutarsi in campo e di rispondere presente quando è necessario dimostrare carattere e voglia di vincere. Lo staff sanitario si è subito attivato per porre rimedio ai vari piccoli acciacchi fisici che attanagliano alcuni bianconeri in questo periodo, mentre Kovac ed i suoi collaboratori stanno già studiando il prossimo avversario di Perugia.

Domenica prossima è infatti in programma l’insidiosa trasferta di Verona, match importantissimo per la Sir Safety-Banca di Mantignana. In quest’ottica i Block Devils sosterranno domani pomeriggio, con inizio alle ore 17:30, un test amichevole con i cugini dell’Altotevere San Giustino. L’incontro, in programma al PalaKemon, sarà un utile banco di prova per verificare lo stato di salute dei ragazzi e per provare alcune soluzioni tecnico-tattiche in vista del confronto di campionato con gli scaligeri.

Kovac ruoterà con ogni probabilità tutti gli effettivi della rosa e dovrebbe cominciare il confronto con Daldello in regia, Tamburo opposto, Semenzato ed uno tra Tomassetti ed Alletti al centro, Vujevic e Petric in posto quattro e Giovi nel ruolo di libero.

Gli alto tiberini di coach Fenoglio dovrebbero rispondere al via con il sestetto che, nonostante la battuta d’arresto, ben si è comportato domenica scorsa a Latina con Torre al palleggio, Van den Dries opposto, Bohme e De Togni coppia di centrali, Maric e Cebulj in zona quattro e l’ex Cesarini nel ruolo di libero.

TAMBURO MAN OF THE MATCH CONTRO CASTELLANA

Ieri pomeriggio, al termine dell’allenamento tecnico, solito momento ludico nello spogliatoio bianconero dopo una vittoria con la premiazione del Man of the Match. Il riconoscimento stavolta è finito sulle spalle (ma sarebbe meglio dire “sulla gambe” visto che il premio erano un bellissimo paio di jeans griffati Block Devils) di Vincenzo “Spacca” Tamburo. Il presidente Sirci ha infatti voluto rendere gli onori del caso ai 20 palloni vincenti dell’opposto bianconero, best scorer contro Castellana Grotte. 20 punti fondamentali per raggiungere il successo che hanno mandato in visibilio il pubblico del PalaEvangelisti.

CONTRO MODENA IN DIRETTA RAISPORT

Definito il programma degli anticipi televisivi per i prossimi turni. La Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia andrà “in onda” davanti alle telecamere di RaiSport 1 il prossimo sabato 9 febbraio, con inizio alle ore17:30, nella difficile trasferta a Modena contro Casa Modena di coach Lorenzetti.

SETTORE GIOVANILE: A GONFIE VELE I PICCOLI BLOCK DEVILS

Giro di boa per il settore giovanile della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia. I ragazzi del direttore tecnico Romano Giannini, coadiuvato dai tecnici Taba e Piacentini, hanno chiuso il 2012 con soddisfacenti risultati nei campionati di categoria, che vedono i piccoli Block Devils primeggiare nelle categorie under 17, under 15 e under 14 ed occupare il secondo posto in under 19. Il 2013 è cominciato con una bella vittoria proprio della compagine under 19 a Foligno. Il prossimo turno dei più “grandi” del settore giovanile mercoledì prossimo 23 gennaio a Terni. Nelle altre categorie, successo anche per l’under 15, sempre a Foligno, il settimo su sette partite sempre per 3-0. Buon viatico in vista del big match di venerdì 18 gennaio a Città di Castello, squadra seconda in classifica. In under 17 si chiude l’andata con il match di stasera con Foligno. Il prossimo lunedì 28 gennaio ancora scontro al vertice a Città di Castello, seconda in classifica. Nell’under 14 infine, sottolineando anche in questo caso il percorso netto con quattro 3-0 su quattro gare giocate, prossimo turno venerdì 25 gennaio con il derby in casa contro una delle altre compagini del settore giovanile bianconero, la Volley Giovanile Perugia.

Il commento di coach Giannini:

“Siamo solo a metà stagione, ma i processi di crescita di tutti i gruppi, soprattutto della maggior parte degli atleti, sono sotto gli occhi di tutti. Non posso negarlo, il deludente girone di andata delle due squadre di serie (la C e la D fatta con due rose rispettivamente di atleti diciottenni e sedicenni, ndr) mi rammarica. Ma sono le sfide più difficili che danno la forza a me e Marco Taba (tecnici delle due squadre, ndr) di insistere sul metodo e sulla passione che trasmettiamo di giorno in giorno ai nostri ragazzi. Nei prossimi giorni inizieranno anche i campionati under 12 e under 13 che ci vedranno in campo con ben cinque formazioni. Vorrei infine rimarcare il gran numero di atleti che quest’anno fanno parte del nostro settore giovanile. Numero che, mese dopo mese, è in continua e costante crescita soprattutto nel territorio di Perugia, sempre più partecipe anche grazie alla magnifica stagione della nostra serie A1”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA