DETROIT – Mentre Chevrolet alza il sipario sulla nuova Corvette Stingray, gli appassionati della PlayStation®3 (PS3™) di Sony Computer Entertainment avranno la prima possibilità di spingere la vettura al limite nel famosissimo simulatore di guida Gran Turismo®5.

Quasi 500.000 persone hanno guidato il prototipo camuffato della Corvette,  da quando è stato inserito nel gioco a novembre dello scorso anno. Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli sviluppatori di Gran Turismo, hanno collaborato per offrire un’ autentica esperienza di guida al volante della Corvette Stingray – la settima generazione dell’iconica vettura sportiva.

 

“Mettersi al volante della nuova Corvette Stingray – la più potente e più sofisticata Corvette di serie di tutti i tempi – sarà sicuramente un’esperienza  eccitante,” ha dichiarato Chris Perry, vice presidente Marketing Chevrolet.  “Grazie a questa collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet è in grado per la prima volta di offrire agli appassionati di auto sportive un’esperienza di guida esclusiva già dal giorno successivo al debutto  mondiale della Corvette Stingray.” 

Durante la creazione della Corvette Stingray virtuale, si è posta un’estrema attenzione ai minimi dettagli del nuovo design della carrozzeria e dell’abitacolo, oltre che alle nuove caratteristiche di guida sportiva, fino ad arrivare alla modalità di selezione delle marce  per la trasmissione manuale a sette rapporti con Active Rev Matching. 

La Corvette Stingray avrà una potenza stimata di 450 cavalli e 610 Nm di coppia. E’ in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e con una tenuta di strada in curva tale da sostenere un’accelerazione laterale superiore a 1 g. Si prevede che sarà la Corvette più efficiente di sempre con un consumo perfino inferiore alle stime EPA di 26 miglia per gallone per il modello attuale.

“Il team di Polyphony ha vissuto un’esperienza indimenticabile nel conoscere carrozzeria e abitacolo della Corvette Stingray per poterla poi trasferire all’interno di Gran Turismo 5,” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, presidente della Polyphony Digital Inc. “Non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con gli appassionati per fare sentire, scoprire e guidare la Corvette in un modo che finora non è mai stato possibile.”

Tutte le sei generazioni precedenti della Corvette sono state a disposizione dei giocatori della serie Gran Turismo.  Il modello Chevrolet resta uno dei veicoli più popolari per gareggiare. 

Si potrà effettuare il download gratuito della Corvette Stingray dal PlayStation® Store sulla PlayStation®3 da martedì 15 gennaio e sarà possibile guidarla su alcuni dei circuiti più famosi del mondo, come l’International Speedway di Daytona e il Nurburgring – uno dei circuiti utilizzati per studiare le caratteristiche dinamiche della nuova Corvette Stingray.

La serie Gran Turismo ha venduto oltre 68 milioni di copie dalla prima edizione e resta il gioco esclusivo per PlayStation più venduto di tutti i tempi.

Ufficio Stampa CHEVROLET