Calcio a 11, serie D: Santhià-Bra 1-1
SANTHIA’: Goio, Virga, Bosisio, Delsignore (31° st Koetting), Tos, Lazzeri, Santarsiero, Pierobon, Belleri, Rossi, Minincleri.
A disp: Spatafora, Scala, Castiglia, Moscatelli, Bernardi, Bonato.
Allenatore: Giovanni Koetting.
BRA: Maio, Ciccomascolo (39° st Barrella), Valeriano, Anderson, Briano, Rossi, Chiatellino (22° st Sinisi), Galfrè (28° st Barbaro), Diagne, Baldi, Beltrame.
A disp: Nicola, Pernice, Mondino, Rizzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Candeo di Este.
Marcatori: 21° pt Belleri (S), 35° pt Diagne (B).
Note: circa 500 spettatori, ammoniti Delsignore, Santarsiero, Chiatellino, Beltrame.

Finisce in parità il big-match della seconda giornata di ritorno, allo stadio “Pairotto” di Santhià un gol per parte (Belleri e Diagne) regalano un punto alle formazione di Giovanni Koetting e Fabrizio Daidola, sempre nei piani alti del girone A ma superata dalla neocapolista Lavagnese, a +1. Vercellesi in divisa bianco blu orfani di Pramotton (squalificato), Visciglia e Brognoli (infortunati).

 

Cuneesi senza gli acciaccati Dalla Costa, Masi e Muceli, con lo squalificato Giacomoni.

Dopo tre minuti di gioco, è clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Belleri: esterno sinistro di Minincleri che pesca il compagno in area, destro incrociato e Maio si oppone con il corpo in uscita, palla smorzata e palo pieno.

Dall’altra parte del campo, Baldi con spalle alla porta prova un sinistro velenoso e il pallone scheggia la parte alta della traversa. Quasi la ventesimo, Virga s’incunea nella difesa dei giallorossi (in divisa nero arancio) ma il suo destro trova solo l’esterno della rete. Un minuto dopo, gran destro dai venticinque metri di Mauro Briano e volo plastico di Goio che, con la mano di richiamo, alza la palla che va sbattere all’incrocio dei pali. Al 21’ i bianchi padroni di casa passano, però, in vantaggio: angolo di Rossi, Lazzeri prolunga di testa e Belleri, in area piccola, castiga Maio da due passi, 1-0. Al 24’ sono ancora i vercellesi a spaventare l’undici di Daidola: punizione dalla tre quarti del solito Rossi, la sfera batte per terra davanti a Maio che, con un salto felino, la smanaccia contro la traversa. Passata la mezzora, il Bra trova la strada del pareggio: calcio piazzato sulla fascia sinistra battuto da Matteo Baldi, palla a centro area dove irrompe Diagne che, di testa, gonfia la rete alle spalle di Goio per l’undicesimo centro stagionale e personale.

Prima dell’intervallo, c’è ancora spazio per un mancino di Minincleri dal limite e che termina fuori di poco dallo specchio della porta avversaria. Ad inizio ripresa, Chiatellino tenta un cross dalla fascia destra che diventa un tiro, traiettoria beffarda e pallone che timbra il palo più lontano, graziando l’incredulo Goio. Minincleri impegna Maio, in tuffo, poco oltre il quarto d’ora e al venticinquesimo il neo entrato Sinisi ha un’occasione “super” per i braidesi: filtrante di Baldi in area e destro che termina sull’esterno della rete. Verso la mezzora, Rossi coglie una traversa clamorosa con un destro “a giro” dai diciotto metri. L’ultimo squillo del match porta la firma giallorossa e di Baldi: punizione mancina dal limite dell’area, palla che sorvola la barriera e Goio, in volo, respinge con i pugni.

Domenica prossima alle ore 14,30 il Bra ospiterà, al “Madonna dei fiori” il Tortona Villalvernia.

DL Bra calcio

Danilo Lusso
foto Tricarico