La continua crescita del marchio nei mercati emergenti contributo fondamentale ai 9,2 milioni di vendite totali GM

DETROITChevrolet, il brand con la crescita mondiale più rapida tra i marchi di volume, ha venduto più di 4,95 milioni di veicoli nel 2012, stabilendo un record mondiale di vendite e portando le vendite globali di General Motors Co. (NYSE: GM) ad oltre 9,2 milioni di veicoli, con una crescita del 2,9 per cento rispetto al 2011.

Gli Stati Uniti si sono confermati il mercato più importante per Chevrolet con vendite totali per 1,85 milioni di veicoli ma il 60% delle vendite per il marchio sono state realizzate in altri mercati, inclusi Brasile (643.000), Cina (627.000), Russia (205.000), Sud Corea (125.000) e India (92.000). Tutti i mercati hanno fatto registrare risultati importanti grazie all’introduzione di nuovi modelli.

“Chevrolet è nel pieno del più aggressivo programma di lancio di nuovi prodotti della sua storia, che ci ha aiutato a conseguire record di vendite per nove trimestri consecutivi” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente Chevrolet Europe.

Guidata da una nuova visione globale, Find New Roads, che si fonda sull’ ingegnosità, valore presente nell’eredità del brand, Docherty ha dichiarato che Chevrolet è pronta per continuare a crescere nel 2013 con oltre 20 lanci previsti nel mondo di modelli nuovi o significativamente rinnovati, inclusa la nuovissima Corvette Stingray, Silverado, Impala, ed il nuovissimo Trax.

Chevrolet sta consolidando la sua presenza globale con modelli quali la city car Spark, l’utilitaria Sonic/Aveo, la compatta Cruze, la berlina media Malibu ed i crossover ed i pick-up come Spin, Trax, Orlando e Colorado, pensati per soddisfare le diverse esigenze di guida e le preferenze dei guidatori di tutto il mondo.

Nel 2012 la berlina compatta Cruze, è stata al vertice delle vendite Chevrolet con 755.000 unità, diventando così il modello di maggiore successo del marchio nel mondo con quasi 1,9 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2009. Negli Stati Uniti la Chevrolet lancerà una Cruze ad alimentazione diesel nel secondo trimestre 2013.