Campionato di serie C regionale

Nella prima giornata di ritorno la squadra di coach Anzini si arrende alla capolista con onore

La Italcom non sfigura affatto sul parquet di Campi al cospetto della capolista. La squadra di coach Anzini lotta alla pari fino ad oltre la metà del terzo periodo complicandosi la vita nei minuti successivi continuando a tirare piuttosto male dalla lunetta (7/20, 35% finale) e rinunciando anzitempo a Ranauro e Carlozzi per raggiunto limite di falli.

I 16 punti di scarto finali non rendono la giusta misura della partita giocata da due squadre che pur presentando sulla carta roster e posizioni in classifica decisamente differenti hanno giocato un buon basket in sostanziale equilibrio per quasi 3/4 del match.

Bicchiere, dunque , ‘mezzo pieno’ per i campobassani che tornano dalla trasferta abruzzese con diversi motivi per riflettere sugli errori commessi ma anche sul dato di fatto di avere concesso solo 66 punti ad una squadra che con il neo acquisto Petrucci (20 punti per lui nel match di esordio) difficilmente troverà ostacoli lungo la propria strada fino alla fine della stagione.

Queste le impressioni rilasciate a fine partita da Giuseppe Carlozzi, autore di una buona prova individuale condita da tantissimi rimbalzi e, come detto, chiusa fin anticipo per l’uscita per limite di falli commessi.

Un calo finale inaspettato. Cos’è mancato?

Probabilmente abbiamo pagato la lunga sosta e il richiamo atletico effettuato nei giorni scorsi. In più i nostri avversari hanno potuto contare su alcuni elementi di esperienza che nei momenti clou sono stati decisivi. Sapevamo comunque che con Campli sarebbe stato un match proibitivo.

Coach Anzini sostiene che il campionato ricomincia per davvero sabato prossimo quando al PalaFerenitnum arriverà il Roseto una delle squadre contro cui bisognerà lottare per conquistare l’unico posto ancora disponibile per i play off visto che la settima posizione si allontana. Sei d’accordo?

Sabato arriva Roseto contro cui all’andata non abbiamo giocato molto bene. Il gruppo è però cresciuto e sicuramente ha voglia di dimostrarlo per tutto il resto del campionato. Dobbiamo evitare di ripetere errori come quelli commessi a Campli. Questo ci consentirebbe di osare di più e di toglierci qualche soddisfazione che meritiamo.

Lo scout del match :

CAMPLI vs ITALCOM Campobasket 66-50 (17-15; 38-32; 52-44)

Campli : Petrucci 20, Negrini 14, Montuori 11, Gaeta 7, Palantrani 5, Moretti 5, Di Carlo 4, Girella, D’Isidoro n.e., Stucchi n.e., Pulsoni. All. Castorina

ITALCOM CAMPOBASKET : Vera 11, A. Anzini 8, Sacco 5, Fiorilli 2, Marino 3, Carlone 10, Ranauro 7, Cordisco, Carlozzi 4. All. U. Anzini

Usciti per falli : Ranauro e Carlozzi.

Campobasso 14 gennaio 2013

Ufficio Stampa – maurizio casaletto

ASD ITALCOM CAMPOBASKET