Nonostante le assenze pesanti di Licciardi (colpito da un lutto famigliare) e Caccese (out per influenza), il Bra di mister Marco Gioana cancella il ko di Prato che chiuse amaramente il 2012 e si tuffa nel 2013 con un successo pesante e meritato, che gli vale il balzo in classifica a quota 25 punti, in coabitazione con Grosseto e Prato, alle spalle della capolista Carmagnola.

 

Bra-Imola aveva aperto la stagione 2012-2013 in serie B, quando ad ottobre al “Brasport” finì 3-1 per i padroni di casa.
Sabato, alla palestra “Cavina”, i rossoblu sono scesi in campo con Grandi in porta e i quattro oriundi a cercare di fare gioco, mentre i braidesi con Ruggirello in porta, Modica ultimo, Bussetti e Borelli (al debutto con la sua nuova maglia) laterali e capitan Granata pivot.
Caetano ci prova dalla distanza senza avere fortuna. Dall’altra parte l’attivo Modica, al 7°, conclude fuori di poco. Jannotti impegna Ruggirello pochi istanti dopo.
Trerè, al 15°, perde palla a centrocampo permettendo a Granata la gran botta e grande, anche, la risposta di Grandi.
Nel secondo tempo, al 6°, Caetano colpisce il palo e un minuto più tardi i giallorossi passano in vantaggio: palla tesa messa in area da Bussetti e Jannotti in scivolata fa autogol, 0-1.
Al 13° Bussetti raddoppia: conclusione angolata sugli sviluppi di un corner, dopo la sponda di Golè, e nulla da fare per Grandi, 0-2.
Imola tenta il tutto per tutto, nel finale, con Borges impiegato come uomo di movimento, ma il quintetto di mister Gioana stringe i denti e conquista tre punti preziosi.

IMOLA: Grandi, Jannotti, Barbieri, Grelle, Trerè, Pasini, R. Conti, Marcio Borges, Cavina, Caetano, Belleboni, M. Conti.
Allenatore: Roberto Dall´Olio.

BRA: Ruggirello, Viglioglia, Barolo, Golè, Bussi, Borelli, Rosso, Bussetti, Granata, Modica, Berteina.
Allenatore: Marco Gioana.

Arbitri: Radogna di Avezzano e De Amicis di Avezzano.
Cronometrista: Davì di Bologna.
Marcatori: 7’ st autogol Jannotti (I), 13’ st Bussetti (B).

Sabato prossimo, alle ore 15, il Bra ospiterà il Coop Atlante Grosseto in un vero e proprio big-match d’alta classifica.
Under 21: Tigullio-Bra 5-3.

DL Bra calcio
Danilo Lusso
nella foto di Mauro Bertorello, il portiere Aldo Ruggirello