DOMANI GIA’ DI SCENA AD ANKARA PER LA CHALLENGE CUP

Dopo la straordinaria prova di ieri contro Villa Cortese, che purtroppo non ha portato la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia solo per il mancato successo nel Golden Set di spareggio, non c’è tempo per pensare o riposare in casa Assicuratrice Milanese Volley Modena. Le Tigri di coach Cuello si ritrovano subito di fronte un nuovo impegno, il match d’andata valevole per gli ottavi di finale di Challenge Cup in quel di Ankara. Nel pomeriggio di oggi, infatti, la squadra si recherà a Bologna per poi volare in Turchia dove domani affronterà l’Ilbank Sports Club Ankara uscito vincitore dal doppio scontro contro le ceche di Olomouc nei sedicesimi di finale.

Sarà un match come al solito difficile da affrontare e a maggior ragione poiché la squadra non versa, ovviamente, nelle migliori condizioni fisiche a causa della fatica dell’ultima settimana e degli allenamenti non certo svolti al meglio e al massimo anche a causa degli infortuni che hanno ridotto all’osso le atlete disponibili. Contro Villa Cortese, però, è rientrata a tempo pieno Christa Harmotto ed inoltre coach Cuello dovrà valutare le condizioni di Taismary Aguero che, se sarà utilizzabile, porterà anche una ventata di freschezza visto lo stop di circa una settimana.

Di fronte, tuttavia, ci sarà una formazione che non sta attraversando il suo miglior momento nel campionato turco. Ankara, infatti, dopo undici giornate occupa il settimo posto con un ruolino di marcia che dice quattro vittorie e sette sconfitte. In particolare tra le mura amiche è arrivato un solo successo su sei apparizioni in campionato e risale al 10 novembre quando la formazione si impose 3-0 sul Besiktas. L’ultima sfida, risalente al 5 gennaio, si è conclusa con una netta sconfitta per 3-0 contro il Galatasaray di Barbolini, Lo Bianco e Gioli.

La formazione turca può contare su un gruppo di atlete giovani a cui sono affiancate giocatrici più esperte, su tutte l’opposta Tumas, bielorussa classe 1984, che ha vestito anche le casacche di Fenerbahçe e Azerrail Baku.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena