ALTER EGO LUPARENSE – AGSM VERONA 6-0 (2-0 p.t.)

MARCATORI: 8’02”p.t. Saiotti (L), 18’11”p.t. Saiotti (L), 3’32 s.t.Merlim (L), 6’08”s.t. Pedotti (L), 8’10”s.t. Rogerio (L), 9’30”s.t. Honorio (L).

ALTER EGO LUPARENSE: Andretta, Bertollo, Pedotti, Abdala, Honorio (cap), Merlim, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Saiotti, Putano. All.: Colini.

VERONA: Fontaniello, Cecchini, Mielo De Oliveira, Tres (cap), Resner, Carone, Anzolin, Forgiarini, Peruzzi, Fedele, Rotondo, Campagnaro. All.: Anici.  

ARBITRI: Lena (Treviso), Vidotto (San Donà del Piave). Crono: De Poli (Mestre).

NOTE: Spettatori: 600. Ammoniti: Fedele (V), Anzolin (V).

Bassano del Grappa (VI), 12 gennaio 2013 – Successo netto per l’Alter Ego Luparense nell’ultimo turno del girone d’andata. 6-0 contro l’Agsm Verona che consegna ai Lupi il terzo posto in classifica utile per la qualificazione in Final Eight di Coppa Italia. I biancazzurri colgono bottino pieno e scavalcano l’Acqua&Sapone in classifica. Saiotti si sblocca mettendo a segno la sua prima doppietta in maglia biancazzurra.  

LA CRONACA – Colini sceglie l’azzurro Putano in porta, e si porta in panchina anche i malconci in dubbio fino a poco prima dell’inizio. I Lupi iniziano con Putano in porta, Caputo, Canal, Honorio e Rogerio. Proprio quest’ultimo apre le danze al 3’ con un diagonale pericoloso. I Lupi dominano. Non lasciano spazi ai gialloblù allenati da Anici (Langè squalificato). Abdala da solo di destro, di piattone, sbaglia un gol facile al 6’. Poco dopo però è più preciso Saiotti che mette a segno il suo primo gol con la maglia della Luparense all’8, di destro. La Luparense avrebbe l’occasione di segnare ancora ma la traversa ferma Canal all’ 11’, mentre il palo impedisce ad Honorio, al 12’, di firmare il raddoppio. Il 2-0 arriva con il solito Saiotti, bravo nel recuperare sulla propria metà campo un pallone d’oro e volare verso la porta avversaria. Il suo diagonale non lascia scampo a Forgiarini: 2-0 (18’11”), risultato che chiude il primo tempo. Nella ripresa Abdala al 4’ fallisce un’altra ghiotta occasione. Poco dopo Merlim concretizza sull’assist di Canal: è il 3-0 che gela il Verona (3’32”).  I Lupi non si fermano e accelerano proprio nella fase centrale della seconda frazione. 6’.08’’: tiro di Rogerio deviato sul palo dal portiere con Pedotti che segna di rapina da 2 passi. Honorio e compagni non si fermano più: Rogerio sigla il 5-0 con un tocco sotto. Il 6-0 vede il tacco sulla linea di fondo di Honorio che poi di destro piazza all’incrocio. E’ il gol più bello, quello del 6-0, risultato finale della partita. 

INTERVISTA – Mister Fulvio Colini è soddisfatto al termine della gara. “Una buona prova che ci voleva in casa – afferma il mister -. Avevamo chiesto ai giocatori di replicare alle prestazioni così e così delle ultime uscite al Pala Bruel. Direi che sono arrivate delle risposte importanti. Con lievi accorgimenti tattici anche chi brillava un po’ meno è riuscito a sbloccarsi. Vedi Saiotti che due gol li ha segnati e due li ha fatti fare. Ora pensiamo già alle prossime sfide, dopo Rieti ci attende l’Asti in casa nostra e la Lazio fuori. Ancora una volta dovremo dimostrare di poter dar fastidio a queste formazioni come abbiamo fatto nel girone d’andata e in Supercoppa”. 

Foto in allegato: Gelson Saiotti, autore di una doppietta (foto Marazzato).

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin