‘Life is Racing. Everything else is just waiting’
(Steve McQueen)

Auto da sogno, olio e benzina, gare in pista e scalate in montagna, paesaggi meravigliosi e strade emozionanti, rinomati chef e grandi vini. Tutto questo è la leggendaria Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia, uno dei migliori al mondo.
La  dodicesima  edizione  della  Modena  Cento  Ore  Classic  si  svolgerà  dal  4  al  9  Giugno 2013, tra Modena, il cuore della Motor Valley, e Firenze, culla dell’arte del Rinascimento.

 

Modena Cento Ore 2013
La Modena Cento Ore Classic 2013 si terrà dal 4 al 9 Giugno e, come di consueto, avrà luogo  tra  le  più  suggestive  strade panoramiche,  offrendo  la  possibilità  di  godere  delle bellezze del paesaggio toscano ed emiliano.
Sarà  una  Modena  Cento  Ore  completamente  rinnovata:  ospitalità  nei  migliori  hotel  di Modena  e  Firenze;  grandi  chef  che  abbineranno  i  piatti  della  tradizione  ai  migliori  vini;  paesaggi mozzafiato e strade emozionanti; gare in pista e prove speciali in montagna: una gara impegnativa in una cornice di grande relax e intrattenimento.
La sezione “velocità” prevede un percorso di 800 km da svolgere in 4 giorni, con 10 prove speciali in montagna e tre gare in circuito, all’autodromo di Modena e al mitico Mugello.
La  sezione  “regolarità”  seguirà  lo  stesso  percorso  con  40  prove  cronometrate,  che  si disputeranno  sulle  stesse  strade  delle  speciali,  sempre  chiuse  al  traffico,  e  negli autodromi, dove si prevedono numerosi giri di pista anche per i regolaristi.
Dopo ogni giornata di gara, le serate offriranno opportunità veramente uniche: dalla Serata di Gala a Firenze a Palazzo Vecchio, alla cena a tema rinascimentale nel borgo storico di Castelvetro, fino alla serata conclusiva in Piazza Grande a Modena.

Ufficio Stampa
F. AZZALI