Sarà il forte ed esperto attaccante canadese a sostituire in attacco Nick Bonino. Mike Craig sarà sul ghiaccio già nel prossimo fine settimana e vestirà la maglia numero 72.

“Ci è stato offerto a sorpresa Mike Craig e dopo aver sentito ex-allenatori e compagni di squadra, siamo sicuri di aver scelto il giocatore giusto, che ci rinforzerà notevolmente” – sottolinea  il presidente dell’Egna Riwega Ivo Visintin.

Mike Craig è nato 41anni fa a London in Ontario in Canada e ha giocato insieme ad Eric Lindros in OHL con gli Oshawa Generals. Ha partecipato anche a due campionati del Mondo Under 20 con la nazionale canadese.

Craig ha giocato 449 partite in NHL, totalizzando 172 punti complessivi, vestendo le maglie dei Minnesota, dei Dallas Stars e dei Toronto Maple Leafs.

Nella stagione 2002/2003 ha iniziato la sua avventura in Europa. Dopo una stagione con il Langnau si è trasferito in Austria dove ha trascorso gli ultimi nove anni: quattro stagioni con i Vienna Capitals, quattro con il Klagenfurt e un’anno con il Villach. In 406 partite ha raccolto 449 punti ( 230 gol). Con i Capitals e il Klagenfurt ha festeggiato due scudetti in Austria.

Mike Craig sbarcherà ad Egna venerdì e sarà già sul ghiaccio nel prossimo fine settimana. Vestirà la maglia  numero 72.