Presentata stamani presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino la Final Four di Coppa Italia, in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio al PalaTazzoli. Già venduti 2400 biglietti complessivi. Gallo: “Una grande occasione per la città”.

Alla presentazione dell’evento hanno preso parte l’assessore allo sport del Comune di Torino Stefano Gallo, il direttore dell’ufficio Sport della Regione Piemonte Franco Ferrarese, il presidente della Fisg Giancarlo Bolognini, il presidente della Lihg Tommaso Teofoli, oltre al presidente dell’HC Valpellice Bulldogs Marco Cogno e al presidente della Fisg del Piemonte Marco Bellion, prodigatosi fortemente per l’organizzazione della manifestazione.

“Per Torino è un evento importante e fortemente voluto – ha ribadito l’assessore allo sport Stefano Gallo – la nostra città è stata insignita per il 2015 quale capitale europea dello sport: eventi preparatori come questo – aggiunge – dimostrando il nostro impegno nei confronti dello sport. Per Il presidente della Federghiaccio Giancarlo Bolognini, “la Final Four di Coppa Italia è solo una prima delle tante tappe che porteranno sotto la Mole altre manifestazioni di grandi livello a livello di sport del ghiaccio. Soddisfatto il presidente della Lega Italiana Hockey su ghiaccio Tommaso Teofoli. “La Finale Four di Torino è un obiettivo raggiunto dalla Lega – dice – perché è importante che la promozione di questo sport passi attraverso l’organizzazione di eventi, al di fuori dei canali abituali”.

La grande attesa di Torino

Raggiante il presidente del Valpellice Marco Cogno. “Per la prima partecipazione della nostra società alla Final Four – sottolinea – abbiamo fatto le cose in grande. C’è grande attesa a Torino e non solo: abbiamo pubblicizzato in maniera capillare l’evento, per il quale sono già stati venduti 2400 biglietti. Ci aspettiamo una grande due giorni di hockey su ghiaccio”.

Il programma della Coppa Italia

Final Four, PalaTazzoli Torino, 12 e 13 gennaio 2013:

Sabato 12 gennaio 2013
ore 17:30: Alleghe Tegola Canadese – Ritten Sport Renault Trucks
ore 21: Lupi Fiat Professional – Valpellice Bodino Engineering

Domenica 13 gennaio 2013
ore 18: Finale di Coppa Italia – Diretta Rai Sport 2

Foto: Stefano Gallo, Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino, Giancarlo Bolognini, Presidente FISG, Tommaso Teofoli, Presidente LIHG, Franco Ferraresi, funzionario regione Piemonte in rappresentanza di Alberto Cirio (assessore all’Istruzione, Sport e Turismo della Regione Piemonte) e Marco Cogno, Presidente dell’H.C.  Valpellice.

Ufficio stampa/Pressebüro LIHG
Sport Media Südtirol srl/GmbH
http://www.lihg.it