Con inizio anticipato alle 14.30 sabato i neroverdi ricevono al Fattori il Rugby Reggio: il match, valido per la quinta giornata del Trofeo Eccellenza, darà il via al tris di incontri, della competizione ex Coppa Italia, che vedrà impegnato il club aquilano nei prossimi sette giorni. Dopo il Rugby Reggio, infatti, mercoledì 16 gennaio, ancora sul prato del comunale, sarà la volta del recupero con la Mantovani Lazio (la quarta giornata, in programma l’8 dicembre, che non si disputò a causa del terreno ghiacciato), per concludere poi il Trofeo Eccellenza andando a disputare l’ultimo turno sul campo romano delle Fiamme Oro, sabato 19 gennaio.

“Sarà una settima impegnativa da sfruttare al meglio per recuperare ancora qualche giocatore non del tutto ristabilito e per dare spazio ai più giovani non sempre schierati in campionato. Sarà importante, poi, utilizzare gli impegni di Coppa per migliorare il gioco, soprattutto dal punto di vista della disciplina, nota dolente degli ultimi incontri di campionato. Sabato inizieremo con il Rugby Reggio: guardando all’impegno e alla determinazione mostrata dai ragazzi in questi giorni di preparazione mi aspetto una buona prestazione da parte loro; l’auspicio, naturalmente, è quello di ripetere il risultato dell’andata (14 – 23 per i neroverdi fuori casa) ed ottenere così una tanto desiderata vittoria sul prato del Fattori” – ha dichiarato il tecnico aquilano Umberto Lorenzetti.

La probabile formazione: Robinson, Paolucci, Cocagi, Di Massimo; Falsaperla L., Fidanza; Turner, Zaffiri, Di Cicco; Fiore, Wilson; Cafaro, Cocchiaro, Milani.

A disposizione: Conti, Subrizi, Rotilio, Cialone, Callori, Falsaperla M., Sebastiani G.

Trofeo Eccellenza – Girone B – V giornata – 12.01.13 – ore 14.30

L’Aquila Rugby V Rugby Reggio

arb. Colantonio (Roma)

g.d.l. Pappalardo (Roma), Paluzzi (Segni, RM)

Classifica:

Fiamme Oro Roma punti 17; Mantovani Lazio punti 11; L’Aquila Rugby punti 4; Rugby Reggio 1 (Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby una partita in meno – recupero previsto per mercoledì 16 gennaio, ore 15.00, stadio Tommaso Fattori)