La Gherardi Svi è già al lavoro da un paio di giorni per preparare la trasferta di sabato prossimo a Matera. La gara si giocherà in anticipo alle 20,30 su richiesta del club lucano e sarà trasmessa come sempre da Rts grazie alla collaborazione dell’ufficio stampa della Coserplast. Si allena anche Alessandro Franceschini che, tuttavia, svolge solo lavoro atletico nell’attesa di tornare a disposizione di coach Andrea Radici dopo l’infortunio subito ad Assago nella finale di Coppa. Intanto, come previsto, nella prima di ritorno la Globo Sora ha accorciato lo svantaggio dai biancorossi, a causa della concomitante giornata di riposo della Gherardi Svi.

Il marchio di sabato sera, come tutte le partite alla ripresa l campionato dopo la sosta, nasconde molte insidie, sia per la lunghezza della trasferta sia per la voglia di riscatto della Coserplast, allenata dall’ex Corigliano Nacci da una decina di giorni, dopo la netta sconfitta subita domenica scorsa a Molfetta. Per questo motivo Andrea Radici tiene alta la tensione e il livello degli allenamenti e chiede a tutti i suoi giocatori il massimo impegno e la massima concentrazione per ripartire al meglio in campionato.

Intanto il comitato “Orgoglio Tifernate” ha comunicato che nella serata di sabato scorso alla discoteca Formula è stata raccolta una cifra che è molto vicina a quella che consentirebbe l’acquisto del defibrillatore per il “Pala Ioan”: ci saranno nelle prossime settimane altre attività volte a reperire un’altra somma di denaro per dotare la struttura tifernate di questo importante strumento. Successivamente, comunica “Orgoglio Tifernate”, verranno anche organizzati dei corsi per istruire allenatori e dirigenti sull’utilizzo del defibrillatore.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli