Si completa giovedì sera la 36esima giornata del massimo campionato, ultima della stagione regolare. Dopo la vittoria del Bolzano a Torre Pellice, da seguire Renon – Milano (diretta Raisport 1) , il Val Pusteria di scena a Cortina, completano il programma Fassa – Alleghe e Asiago – Pontebba.

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu
A Collalbo si affrontano due squadre con due diversi stati d’animo, ma lo stesso obiettivo. Chiudere al meglio la stagione regolare. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie di fila e vogliono difendere, negli ultimi sessanta minuti della regular season, il terzo posto. I meneghini hanno perso il recupero contro l’Asiago e hanno bisogno di chiudere bene la prima fase di stagione. In casa Renon out Alexander Eisath (frattura della mano), Alex Frei (trauma cranico), oltre al lungodegente Ryan Ramsay. Nel Milano unica defezione quella di Diego Iori. La sfida di Collalbo sarà trasmessa in diretta su Raisport 1 a partire dalle 20:25.
Hafro Cortina – Lupi Fiat Professional
Ultima partita di Regular Season all’Olimpico, dove va in scena una sfida da tripla. Il Cortina arriva da due vittorie di fila, utili per rimanere lontano dal penultimo posto, che significa playout. I Lupi sono già certi del primo posto in stagione regolare e guardano ormai all’imminente impegno di Coppa Italia del prossimo fine settimana. In casa Cortina infermeria affollata: all’assenza fino a fine anno di Matt Siddall, operato al polso, si aggiunge  quella di Derek Edwardson. In dubbio il ritorno in pista di Stanislav Gron, sicuro il debutto in stagione del nuovo arrivato David Bowman. Nel Val Pusteria out Patrick Bona (stagione finita), Benno Obermair, in forte dubbio il ritorno di Jean Sebastien Aubin e Ben Guité, possibile quello di Christian Mair in difesa, assente domenica sera.

Val di Fassa Ferrarini – Alleghe Tegola Canadese
La prima parte di stagione si chiude per entrambe le squadre con l’atteso derby del Fedaia. Il Fassa ha bisogno di punti per non perdere ulteriore terreno dal terz’ultimo posto, l’ultimo utile per agganciare i playoff. Per l’Alleghe l’obiettivo sarà soprattutto quello di testare la condizione, in vista della Coppa Italia del prossimo weekend a Torino. In casa Fassa roster al completo per coach Miro Frycer, nell’Alleghe nessun problema di formazione per coach Tom Pokel, che dovrebbe mandare ancora una volta Luka Tosic in tribuna, causa turnover.

Migross Supermercati Asiago – Aquile FVG Pontebba
L’Asiago vuole chiudere con una vittoria casalinga la stagione regolare, dopo il successo nel recupero sul ghiaccio di Milano. Gli Stellati partiranno da prima della classe nel girone di Relegation Round e hanno tutta l’intenzione di mettere ancora fieno in cascina. Il Pontebba cerca l’exploit ma dovrà dare corpo a tutte le energie per tentare di centrare il colpo a sensazione sul ghiaccio dell’Odegar. In casa Migross mancherà il terzino Michele Strazzabosco, nel Pontebba out Daniele Odoni, quasi certo il rientro, dopo l’influenza, di Miroslav Guren.

Serie A – giovedì 10 gennaio 2013 – 36° giornata stagione regolare
Arena Ritten di Collalbo, ore 20:30
Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu
Arbitri: Pianezze, Colcuc, De Toni, Soia
Diretta Tv Raisport 1 dalle 20:25

Olimpico di Cortina, ore 20:30
Hafro Cortina – Lupi Fiat Professional
Arbitri: Bosio, Gasser, Gamper. C, Manfroi

Stadio “Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20:30
Val di Fassa Ferrarini – Alleghe Tegola Canadese
Arbitri: Gamper D., Metelka, Lorengo, Unterweger

Stadio Odegar di Asiago, ore 20:30
Migross Supermercati Asiago – Aquile FVG Pontebba
Arbitri: Ferrini, Loreggia, Basso, Facchin

Valpellice Bodino Engineering – HC Bolzano 1:2 d.t.s (giocata martedì)

Classifica di Serie A dopo 35 giornate: 
1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 78 punti
2. HC Bolzano 76*¨
3. Renon Sport Renault Trucks 68
4. Alleghe Tegola Canadese 67
5. Valpellice Bodino Engineering 62*
6. Migross Supermercati Asiago 54
7. Milano Rossoblu 46
8. Hafro Cortina 40
9. Val di Fassa Ferrarini 24
10. Aquile FVG Pontebba 13
*1 partita in più