La Stella apre le sfilate del 2013
Mercedes-Benz si conferma protagonista delle principali fashion week del mondo e, dal 12 al 15 gennaio, inaugura la nuova stagione della moda con le collezioni autunno/inverno 2013-2014 di Milano Moda Uomo, la principale kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile, organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana. Mercedes-Benz, official sponsor dell’evento, metterà a disposizione dell’organizzazione un servizio di courtesy car riservato agli ospiti della fashion week.
Dal 12 al 15 gennaio, il capoluogo lombardo ospita le sfilate delle collezioni moda uomo autunno/inverno 2013-2014, il principale appuntamento internazionale riservato al pret-à-porter maschile. Mercedes-Benz si conferma sponsor di Milano Moda Uomo e partner della manifestazione milanese, sottolineando nuovamente il legame che lega la Stella ai principali eventi della moda internazionale. Le vetture della Stella assicureranno agli ospiti della kermesse un esclusivo servizio di courtesy car.
Il design automobilistico così come la moda deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG sono lì a dimostrarlo.
L’automobile è l’espressione della propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza Mercedes-Benz nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi. Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti.
L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz