Archiviata con legittima soddisfazione la vittoria in Coppa Italia, secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta a Teramo, per la Jomi Salerno è già cominciata la caccia al terzo titolo, quello più prestigioso: lo scudeto 2012/2013.

 

Dopo aver fallito l’assalto al tricolore nella scorsa stagione, le salernitane guidate ad Nasta ci riproveranno nel campionato in corso. Primo passo da compiere è la conquista dell’intera posta in palio sabato alla Palumbo contro il Sassari, appena sconfitto in Coppa, e capolista con tre punti di vantaggio sulla Jomi. Per conquistare la prima posizione in classifica a Coppola e compagne, però, non sarà sufficiente battere le sarde…occorrerà batterle con almeno quattro gol di scarto così da ribaltare il verdetto del match d’andata e assicurarsi la supremazia nel confronto diretto.

“Detto così – argomenta il diesse Lino Loria – potrebbe sembrare una cosa facile ma, sulla scorta di quanto visto domenica in finale di Coppa Italia, credo che non sarà, affatto, una cosa semplice. D’altronde – aggiunge – la storia di questa stagione ha già detto che le due squadre si equivalgono. Noi abbiamo perso di tre a Sassari in campionato, loro hanno perso di uno in finale qui da noi. Quindi prepariamoci ad un’altra gara tirata e combattuta. Di questo, sono certo, ne deve essere convinta la squadra. La vittoria in Coppa già appartiene al passato, noi preferiamo essere contemporanei e pensare che all’orizzonte c’è un’altra sfida da vincere e possibilmente vincere meglio di quanto fatto domenica in finale di Coppa”.

Dopo una giornata di meritato riposo la Jomi, intanto, ha già ripreso a sgobbare e faticare in vista della supersfida di sabato. Coach Nasta valuterà in questi giorni le condizioni fisiche delle sue atlete, in particolare di quelle uscite un po’ acciaccate dall’intensa tre giorni di Coppa.