L’Alleghe infatti rifila un 5 a 1 alla compagine piemontese e sale a + 6 in classifica.
Il match però, rispetto al risultato finale si era messo sin dai primi minuti sui binari giusti: passano appena 3 minuti e al primo powerplay della serata, DiCasmirro buca Dennis con una deviazione sul gran tiro dalla blu di Sirianni.
L’incontro diventa godibile per gli 800 spettatori dell’Alvise De Toni, con rapidi cambi di fronte e folate offensive che impegnano in più occasioni entrambi i portieri.
Nel secondo periodo però gli agordini ribaltano il risultato, prima con Monferone che buca Parise tra i gambali da distanza ravvicinata e poi in superiorità numerica con Alberto Fontanive.
La Valpe non c’è più con la testa e l’Alleghe si chiude abilmente in difesa senza far correre troppi rischi al proprio goalie. L’ultima frazione è la copia di quella precedente: vanno a segno nel giro di 8 minuti Guyer e Rocco.
Sul finale in situazione di powerplay, Flanagan richiama Parise in panchina per giostrare con il doppio uomo di movimento: l’attacco non è preciso e Lo Vecchio recuperato il puck si invola verso la porta sguarnita, ma viene atterrato prima di segnare il quinto goal.
Secondo il regolamento essendo il portiere fuori dal ghiaccio, è come se si fosse trattato di goal e quindi dopo un po’ di confusione Soraperra convalida la marcatura all’attaccante oriundo.
Martedì sera a Torre Pellice per l’ultimo match della Regular Season arriva il Bolzano.

Alleghe Tegola Canadese – Valpellice Bodino Engineering 5:1
(0:1, 2:0, 3:0)

Reti: 0:1 Nate DiCasmirro (3.15), 1:1 Jari Monferone (32.08), 2:1 Alberto Fontanive  (38.54), 3:1 Gino Guyer (43.27), 4:1 Vince Rocco (54.03), 5:1 Jeff Lo Vecchio (58.40 porta vuota)

Classifica di Serie A dopo la 35° giornata

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 78
2. HC Bolzano 74?
3. Renon Sport Renault Trucks 68??
4. Alleghe Tegola Canadese 67
5. Valpellice Bodino Engineering 61
6. Migross Supermercati Asiago 51*?
7. Milano Rossoblu 46 *
8. Hafro Cortina 40?
9. Val di Fassa Ferrarini 24?
10. Aquile FVG Pontebba 13

*1 partita in meno


Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo