Cameron Wurf ai campionati australiani
8 gennaio  – Il team Cannondale Pro Cycling è pronto a fare il suo debutto assoluto nel mondo del ciclismo professionismo. L’australiano Cameron Wurf sarà il primo corridore della nuova formazione a partecipare ad una competizione ufficiale, i campionati nazionali australiani.
Mercoledì 9 gennaio, alle 14.30 ora locale, il ventinovenne originario della Tasmania disputerà la prova a cronometro (37 km a Ballarat) in sella alla Cannondale Slice RS. Dotato di una buona attitudine nelle corse contro il tempo, Wurf ha collezionato il 6° posto nell’edizione 2012, il 4° nel 2009 e nel 2008. Giovedì 10, alle 19 ora locale, Wurf disputerà il Criterium (44 km) che farà da preambolo alla prova in linea, in programma domenica 13 gennaio alle 11.30 ora locale (196 km a Buninyong). Il 17° posto, conquistato nel 2008, è il miglior risultato conseguito da Wurf nella prova.
“E’ un grande onore segnare il debutto della Cannondale Pro Cycling – spiega Wurf – e tornare in questo gruppo dopo la bella esperienza del 2011. Sono due forti motivazioni per dare il massimo e onorare i tanti appassionati australiani di Cannondale che incontrerò sul percorso”.
“Purtroppo i campionati arrivano in un momento di preparazione dove la condizione non può essere altop. La corsa di mercoledì sarà la prima da settembre scorso e dopo carichi di lavoro importanti. La prova su strada sarà invece un utile banco di prova per costruire la forma in vista dei prossimi appuntamenti. Ho molta voglia di rimettermi il numero sulla schiena e iniziare questa stagione che spero siaesaltante”.

Cannondale Pro Cycling Press Office
Paolo Barbieri