Non è stato un inizio di 2013 dei più positivi per l’Assicuratrice Milanese Volley Modena. Complice anche la sfortuna che si è palesata sotto forma di infortuni, il coach Claudio Cuello ha dovuto disputare la sfida di campionato di domenica contro Pesaro senza possibilità di operare sostituzioni vista la mancanza di giocatrici fisicamente integre oltre al sestetto base. Le Tigri hanno risposto comunque presente arrivando anche ad accarezzare l’ipotesi di un successo da tre punti, ma alla fine si sono dovute arrendere al tie-break contro una formazione che ha così bissato il successo, con lo stesso punteggio, del girone d’andata.

In condizioni non certo ottimali, quindi, si è aperta la prima di tre settimane cruciali per il proseguo della stagione. Domani, infatti, con inizio alle ore 20:30 presso il PalaBorsani di Castellanza andrà in scena la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Le Tigri di coach Cuello affrontano nel primo dei due match in programma la corazzata Asystel Mc-Carnaghi Villa Cortese che, con il successo di domenica contro Bologna, ha operato il momentaneo sorpasso in classifica. Sarà una gara decisamente impegnativa sia sulla carta che, sicuramente, sul campo. Dal canto suo l’Assicuratrice Milanese può comunque contare su una squadra di tutto rispetto nonostante le assenze che, comunque, hanno permesso al gruppo di provare e trovare nuovi meccanismi ed equilibri per le situazioni d’emergenza.

Domani, come detto, andrà in scena il primo dei due appuntamenti da cui uscirà una delle quattro formazioni che parteciperanno alla Final Four di metà marzo. Il secondo è in programma al PalaCasaModena domenica, con inizio al canonico orario delle 18. A qualificarsi alla fase finale della competizione sarà la formazione che vincerà entrambi i match. In caso di una vittoria per parte a passare il turno sarà la formazione con il miglior quoziente set nell’arco delle due sfide. In caso di parità anche di quoziente set, ovvero in caso di una vittoria per parte con il medesimo punteggio, si disputerà il decisivo Golden Set al termine della sfida di ritorno.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena