Si apre all’insegna dei successi il 2013 per le formazioni del progetto Bvolley. Le squadre impegnate nei tornei di Bellaria e Cesenatico hanno mietuto vittorie. Le formazioni Under 15 Maschile ed Under 16 Femminile 98 dal 3 al 5 gennaio sono scese in campo nel Torneo Happyfania Volley organizzato a Bellaria Igea Marina dalla società Dinamo in collaborazione con Kiklos, conquistando entrambe il gradino più alto del podio.  Dopo 2 giorni di sfide e divertimento, entrambe le formazioni hanno raggiunto la finale per il 1°posto, ed in tutti e due i casi si è trattato di un derby, infatti in entrambe le categorie l’avversario era la Rimini Pallavolo.
L´under16F, dopo la fase a girone conclusa in testa, e dopo aver eliminato in semifinale le “sorelline” del Viserba, si è imposta nella finalissima per 2 set a 1 con una gara intensa e grintosa. L´under15M invece, dopo aver concluso il girone a punteggio pieno si è sbarazzata degli avversari sia in semifinale che in finale con un netto 2-0 che non ammette repliche.

Ugualmente entusiasmante è stata la partecipazione della formazione Under 16F – 97 al Torneo Nazionale della Marineria che si è svolto negli stessi giorni a Cesenatico e che vedeva la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia. La formazione allenata dal duo Sarti-Zanotti ha conquistato un brillante secondo posto, dopo aver sbaragliato nel girone squadre del calibro di Forlì,Firenze, Lodi ed aver lottato allo stremo imponendosi ai vantaggi in entrambi i set nella semifinale contro Virtus CariFano. La finale ha visto la formazione romagnola confrontarsi con le ragazze di Como, già accreditate alla vigilia per la vittoria finale. Le ragazze di Sarti hanno ceduto le armi perdendo l’incontro 2-1 complice un po’ di emozione.

I risultati ottenuti testimoniano la qualità del lavoro che dirigenti, tecnici ed atleti del Bvolley stanno svolgendo anche in questa stagione che vede le formazioni del progetto Bvolley in testa alle classifiche di tutti i campionati di categoria della provincia di Rimini.
TORNEO HAPPYFANIA

CATEGORIA UNDER 16 FEMMINILE
Fibrac Magenta – Rimini Pallavolo 1-2
Bvolley – Viserba Volley 2-1
FINALE Rimini Pallavolo – BVOLLEY 1-2 (25-19 19-25 9-15)

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE
Volley Santarcangelo – Rimini Pallavolo 1-2
Shark´s – Bvolley 0-2
FINALE Rimini Pallavolo – BVOLLEY 0-2 (19-25 20-25)

TORNEO NAZIONALE DELLA MARINERIA

CATEGORIA UNDER 16 FEMMINILE
SEMIFINALE  BVolley – Virtus CariFano   2-0

FINALE  Briacom – BVOLLEY 2-1 (25-14 24-25 25-8)

Paola Albini
Ufficio stampa BVolley