Under 14 – (2-6 gennaio 2013- Montecatini).

Il Molise batte dopo un supplementare i pari età della Calabria

conquistando la prima vittoria in un torneo nazionale per una formazione tutta molisana

Grande soddisfazione per la società campobassana che vanta ben 7 tesserati nella rappresentativa

Il Molise che partecipa per la prima volta ad un torneo tricolore con una propria rappresentativa ha conquistato ieri sera al Pala Terme di Montecatini una storica vittoria battendo dopo un tempo supplementare i pari età della Calabria con il punteggio di 53-52. Partita vibrante e molto combattuta che ha riservato nella spettacolare cornice dell’impianto toscano un finale davvero emozionante.

La formazione molisana, nelle cui fila sono presenti ben 7 ragazzi (nati nell’anno 1999) tesserati con la società campobassana Campobasket (Adriano Pandolfi, Gianmario Mignogna, Mario Pompei, Paolo di Marzo, Mattia Casaletto, Alessio Mastropaolo e Gianmarco Tiberio), dopo avere dilapidato tra la fine del terzo periodo e l’inizio dell’ultimo un margine di 10 punti sapientemente costruito nel corso delle frazioni precedenti è riuscita con una bella dose di carattere e determinazione, prima ad impattare sul 45 pari il risultato al termine dei 40 minuti regolamentari e , poi, a chiudere dalla lunetta il match al supplementare grazie anche a Paolo Di Marzo in formato super (21 punti e 28 di valutazione finale per il ragazzo) che con non ha fallito i tiri liberi decisivi .

Risultato storico che dà lustro a tutto il movimento cestistico regionale e particolare motivo di soddisfazione per la società campobassana che da anni stà portando avanti un progetto di valorizzazione delle risorse locali e che attraverso successi incoraggianti come questo apre ulteriori motivi di concordia e collaborazione con il settore tecnico regionale.

Al Pala Terme di Montecatini erano presenti i vertici della Federazione Regionale e Nazionale che hanno espresso rallegramenti per il risultato ottenuto e giudizi assai positivi sul livello tecnico raggiunto dai nostri ragazzi che hanno dato vita ad un match molto appassionante mantenendo un livello di concentrazione che raramente si vede nel corso di incontri delle categorie giovanili.

Il torneo prosegue con gli altri incontri previsti. Questa sera il team molisano, sostenuto da una folta rappresentanza di genitori giunti in Toscana per seguire i propri ragazzi, affronterà la Valle d’Aosta nella penultima giornata di gare in programma. Da sottolineare



Campobasso 5 gennaio 2013

Maurizio Casaletto

Ufficio Stampa

ASD CAMPOBASKET CAMPOBASSO