I TABELLINI DELLE PARTITE
TRENTINO DELTA INFORMATICA – IDEA VOLLEY 3-0 (25-13; 25-10; 25-14)
TRENTINO DELTA INFORMATICA: Pirv, Marchiorn, Pesce, Giora, Rubini, Fiori, Bandera, Fondriest, Deliscases, Setter, Fogagnolo, Todesco. All. Koja
IDEA VOLLEY BOLOGNA: Tamagnone, Prestanti, Capano, Soverini, Cammisa, Mazzarini, Masina (L), Rossi, Capelli. All.: Vallicelli
Arbitri: Emilio Serena e Michele Marotta

VOLLEY 2002 FORLI’ BOLOGNA – VALDARNO VOLLEY FIGLINE 0-3 (19-25; 24-26; 20-25)
VOLLEY 2002 FORLI’ BOLOGNA: Ventura 21, Carraro 1, Fracassetti 0, Coriani (L), Vece 5, Gadani (L2), Galeotti 0, Ravanelli 0, Alfonsi 9, Devetag 8, Valli ne, Peonia 6. All. Marone
VALDARNO VOLLEY FIGLINE: Gineprini 1, Ranieri 5, Ambrosini 8, Lippi ne, Poggi 9, Carrara (L), Mori ne, Zuccarelli 3, Puccini 13, Panucci 3, Rossi 1, Tani 9. All. Biagi
Arbitri: Marco Galeazzo e Francesco Rossetto

Due sconfitte per le formazioni del progetto Idea Volley 2002 Forlì Bologna impegnate nel campionato di serie B1.
Nel girone B, la formazione di Elio Vallicelli lotta a dentri stretti, ma cede il passo in casa del Trentino Delta Informatica per 3-0. Bolognesi quasi mai in partita, nonostante tanto cuore e grinta a sopperire il divario tecnico. Ex di turno Giulia Rubini, oggi punto di forza del Trentino, ma cresciuta nel vivaio dell’Idea Volley Coach Vallicelli analizza così l’undicesima sconfitta stagionale: “Soddisfatto perchè cresciamo nel rendimento. Le ragazze si impegnano e seguono le mie indicazioni. Anche oggi, contro una grande avversaria, non abbiamo sfigurato. Tra l’altro abbiamo dovuto giocare con un palleggiatore al centro e un libero di banda. Tutte le giocatrici che sono state impegnate nel corso della partita, a mio giudizio, sono andate bene”.

Male anche la Volley 2002 Forlì Bologna, che inanella la terza sconfitta consecutiva. Al PalaPascoli di Anzola dell’Emilia, le ragazze di Biagio Marone si arrendono al Valdarno Volley Figline, nonostante una strepitosa Alessandra Ventura, best scorer della partita con 21 punti.
“Dobbiamo provare ad uscire da questo momento difficile – commenta coach Marone – anche se contro Valdarno non abbiamo demeritato. Non siamo state incisive quando avremmo dovuto cambiare l’inerzia del match. Complimenti alle nostre avversarie per la vittoria”.
Novità nelle rossoblù: Marone dà fiducia a Fracassetti in posto due e a Devetag di banda, lasciando in panchina Valli e Vece.
La Volley 2002 gioca comunque bene nella prima parte del set d’apertura (5-8), anche se poi perde contatto dalle avversarie che volano sull’11-16. Nel finale non bastano Ventura e Peonia per riaprire la frazione, vinta dal Valdarno Volley per 19-25.
Secondo set con Vece in campo dall’inizio al posto di Fracassetti, ma Forlì Bologna dilapida il vantaggio di +6 accumulato (16-10) che poi si dimezza sul 21-18. Sciupa tanto la squadra di Marone sotto rete, soprattutto i set ball a disposizione, mentre le toscane chiudono alla prima occasione ghiotta, ai vantaggi, per 24-26.
Ventura è scatenata anche nel terzo set (8-7), ma non basta ad arginare la forza di Puccini e Tani, tra le più continue tra le avversarie. La Volley Forlì ci crede (18-21), ma il finale è tutto di marca Valdarno Volley che  vince 20-25 e con i tre punti conquistati al PalaPascoli si rilancia in classifica. Per le ragazze di Marone, arriva la terza sconfitta consecutiva.
Da segnalare la prova maiuscola del libero Sara Coriani che ha vinto il duello a distanza con Sara Carrara, già in A1 e in Champions League con la Foppapedretti, girando al 62% perfetta di ricezione e al 78% positiva.


Piero Giannico
Direttore
Area Comunicazione
Idea Volley 2002 Forlì Bologna