RARI NANTES BOGLIASCO-RAPALLO PALLANUOTO 5-10

(0-3; 1-2; 1-2; 3-3)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava , Rossi, Dufour 1, Millo A. 1, Gallone, Maggi 1, Bianconi, Boero 1, Lanzoni, Di Fiore, Casareto, Cocchiere A. Allenatore Bettini

RAPALLO PALLANUOTO Stasi, Gragnolati 4, Zerbone, Kisteleki , Queirolo 4 (1 rig.), Bertora, Bonino, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti 1, Frassinetti , Isola. All. Sinatra.

Arbitri Piano – Pinato

Note Superiorità Numeriche Bogliasco 2/7 e un rigore, Rapallo 3/5 e due rigori. A 3.10 del primo tempo Stasi para un rigore a Bianconi (B), a 2.54 Kisteleki (R) sbaglia un rigore. Spettatori 250.

Primo tempo. Subito forte il Rapallo, tre a zero: Queirolo, Sonia Criscuolo e Gragnolati. Poi due rigori, uno per parte, ma entrambi falliti.

Secondo tempo. Ancora Rapallo con Cotti e Queirolo su rigore. Segna il Bogliasco con Maggi che nonostante l’infortunio alla mano destra è della partita e sblocca il risultato 1-5.

Cambio campo. Ancora Elena Maggi 2-5. Gragnolati in superiorità. Queirolo a uomini pari 2-7.

Ultimo tempo. Timido tentativo per le ragazze di mister Bettini, prima Viacava, poi Millo uno contro zero, che fa tutto bene ma poi colpisce il legno, segna Gallone, dal centro, di rabbia 3-7 a poco più di sei minuti al termine. Ne mancano quattro ed è il Rapallo ad andare a rete con Gragnolati, 3-8. Accorcia Dufour ma Queirolo rimette cinque lunghezze tra le due formazioni con la quarta rete personale, come Gragnolati che subito dopo segna la sua. Boero in superiorità a 25 secondi dal termine 5-10.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Non ha funzionato niente. Sono deluso e dispiaciuto. Non sono riuscito a trasmettere quello che volevo, non sono riuscito ad a ottenere niente dalla mia squadra. Probabilmente ci siamo già accontentati dei passi avanti che abbiamo fatto e questo non lo posso sopportare. Il campionato è lunghissimo e abbiamo ancora tante partite. Non abbiamo fatto niente e siamo più vicini alla retrocessione che alla salvezza, credo ci sia ancora tantissimo da lavorare più di quello che immaginavo. Non ho visto reazione, voglia, fame, rabbia, da parte della mia squadra. Loro sono state bravissime perché hanno interpretato la partita nel migliore dei modi: ci hanno punito ogni volta che sbagliavamo, complimenti, sono superiori a noi ma non credo che ci siano cinque gol di scarto. La prossima settimana sarà importantissima: sabato ci aspettano a Siracusa”.

Mario Sinatra allenatore Rapallo Pallanuoto:-“Per noi oggi l’importante era vincere anche per buttarci dietro la schiena la doppia sconfitta contro l’Imperia. Sapevamo che non sarebbe stato facile: qui a Bogliasco, dal punto di vista sportivo è sempre una battaglia. Ci interessava vincere per recuperare e neanche tanto il morale perché non lo abbiamo perso, magari la fiducia. Sono soddisfatto anche se abbiamo fatto parecchi errori, non è facile, stiamo giocando un campionato in cui siamo praticamente fermi, non si riesce a dare continuità e squadre come noi e come il Bogliasco, con tante giocatrici giovani, sono più in difficoltà. Ripeto vincere qui è sempre difficilissimo, loro sono in crescita, cambiare due giocatrici, inserirle in un gruppo consolidato non è semplice e come ho già detto le pause non fanno bene”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco