Per la Benacquista Assicurazioni Latina è arrivato il momento di dare il via al nuovo corso marcato Marcello Billeri. Ma l’inizio, non sarà affatto dei più semplici; ad attendere i nerazzurri infatti, nella 18^ giornata del campionato DNA è, al PalaRuffini, la capolista PMS Torino.

La squadra di un Coach esperto e vincente come Stefano Pillastrini, ha collezionato ben 12 vittorie, miglior attacco con 1196 punti fatti e 1033 punti subiti. I gialloblù, sono chiamati a riscattare la sconfitta del turno precedente di campionato nella sfida al vertice subita in esterna contro Matera per 81-69; squadra che con i piemontesi adesso condivide la vetta della DNA.

A presentarci questa sfida, tanto intrigante quanto complicata, è il vice-coach Giuseppe Di Manno: “Torino è una squadra costruita per il salto di categoria, con un roster completo in tutti i ruoli ed un coach molto esperto come Pillastrini. Sappiamo che in questo momento vincere è per noi un’impresa proibitiva – aggiunge Di Manno – poichè ci arriviamo dopo due sconfitte e con un allenatore nuovo. Vedremo se la squadra reagirà con il giusto piglio allo scossone dovuto alle dimissioni di Mattia. Dovremmo fare una partita molto dura – conclude – per dimostrare che abbiamo cambiato marcia e assunto l’atteggiamento di chi deve raggiungere la salvezza, lottando su ogni pallone come se fosse quello decisivo”.

Gli arbitri di PMS Torino-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI) e Galasso Martino di Siena.

LIVE MATCH – Ricordiamo a tutti gli appassionati della palla a spicchi che anche per PMS Torino-Benacquista Assicurazioni Latina, saranno disponibili gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine web di Twitter, Facebook e www.latinabasket.it.