In occasione delle final four di Del Monte Coppa Italia di serie A1 e A2 di pallavolo maschile, disputate sabato 29 e domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum, Milano ha ospitato nel weekend anche la seconda edizione della Coppa Italia dei CQP, torneo organizzato dal Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Pallavolo, riservato alle selezioni provinciali Under 15 maschili.

Le gare della manifestazione sono state ospitate dal Centro Pavesi FIPAV di Milano nelle mattinate di sabato e domenica, mentre nel pomeriggio tutti gli atleti partecipanti hanno potuto assistere agli incontri di Del Monte Coppa Italia.
Ad aggiudicarsi il torneo sono stati i padroni di casa di Milano, che hanno chiuso la classifica al primo posto grazie ai successi su Monza e Brianza (3-0), Firenze (3-0) e Roma (2-1). La selezione della capitale, vittoriosa su Firenze (3-0) e Monza e Brianza (2-1) ha chiuso al secondo posto; sul podio anche Monza e Brianza grazie al 3-0 su Firenze, ultima classificata.
Questa la classifica finale della manifestazione: Milano 8 punti, Roma 6, Monza e Brianza 4, Firenze 0.
La premiazione è avvenuta al Mediolanum Forum nell’intervallo tra le due finali di domenica 30 dicembre.


Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Provinciale di Milano