Durante il collegiale svoltosi in novembre ad Ancona, agli ordini del tecnico federale Massimo Tafuro, Lorenzo Bagnari e Leonardo Pozzi hanno saputo evidenziare qualità fisiche e tecniche tali….

da proseguire nel durissimo percorso di selezione delle squadre nazionali giovanili.

 

I due giovanissimi giallorossi sono stati convocati al centro federale di Ostia dove è in programma, il 3 e 4 gennaio, un raduno di selezione della rappresentativa nazionale di pallanuoto nati 1996 e seguenti: la convocazione assume quindi ancor più valore, considerando che entrambi i ragazzi ravennati sono classe 1997.

“E’ il giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto dai due ragazzi e dalla società negli ultimi anni.” Questo il commento del tecnico William Salomoni. “Lorenzo e Leonardo hanno lavorato e stanno lavorando davvero molto bene e molto duramente e ci fa molto piacere vedere che cominciano ad arrivare risultati incoraggianti.”

Il DS Cesare Bagnari: “Questo risultato ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Riuscire a far entrare due nostri atleti nel giro della nazionale giovanile è un risultato mai raggiunto dalla squadra della nostra città. E’ un chiaro segnale che la società sta lavorando nel modo giusto ed un ringraziamento particolare va al nostro tecnico, William Salomoni, che ha saputo portare tutta la sua esperienza e professionalità in una piccola realtà come la nostra. Ora, per far crescere ulteriormente il nostro movimento, resta l’ostacolo degli spazi in piscina che ci costringono ad allenarci in orari davvero difficili (dalle 21 alle 23, ndr), soprattutto quando si lavora con ragazzi giovani. Speriamo che l’Amministrazione comunale si accorga di noi e del lavoro che stiamo portando avanti.

A Lorenzo e Leonardo tutti i complimenti e l’”in bocca al lupo!!” da tutta la famiglia giallorossa!

Nella foto Lorenzo Bagnari (a sinistra) e Leonardo Pozzi, entrambi classe 1997.