Come si fa a riassumere un anno intero di Rari Nantes Bogliasco?

Si fa, si fa. Esattamente con lo stesso spirito con il quale tutta la società si è riunita un sabato pomeriggio di un fine anno, a casa, alla piscina Vassallo.

C’erano tutti: bordo vasca e spalti strapieni. Premiazione e presentazione, le squadre ed i singoli a sfilare in piscina, la musica di sottofondo, gli applausi, i ricordi, le lacrime per chi non c’è più e quelle per chi c’è anche a livello internazionale, i palloncini bianco-celesti, gli striscioni, le bandiere.

Una Premiafesta che è per tutti e di tutti, un po’ più casalinga, un po’ più semplice, ma ancora più attenta ai primati consolidati, ai successi confermati come il secondo Trofeo del Giocatore consecutivo e le magnifiche sei, tutte le formazioni giovanili, maschili e femminili, qualificate alle Finali Nazionali.

Aprono le memorie storiche Adelio Peruzzi ed Ugo Mannozzi, le prime emozioni il ricordo di Robertino Sbolgi e Stefano Di Fiore, arrivano il vice presidente della Federazione Italiana Nuoto Lorenzo Ravina ed il responsabile del settore giovanile Federale Gianfranco De Ferrari, continuano il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino che premia la società per gli straordinari successi conquisati, il Parroco don Silvio Grilli felice di una moltitudine gioiosa e pura, il presidente Claudio Gavazzi che ringrazia, commosso. Poi solo magliette bianco, celesti e blu.

Sfilano e vengono premiati i Nazionali: Roberta Bianconi, Tommaso Vergano,Giulia Viacava, Alessia Millo, Edoardo Di Somma, Olimpia Benvenuto, Virginia Boero, Filippo Gavazzi. I migliori di categoria come Agnese Cocchiere e chi ha vinto il Trofeo delle Regioni con la Liguria come Filippo Bianchi.

Poi le squadre a medaglia: la splendida promozione in A1 della prima squadra femminile, l’argento dell’under 20, il bronzo dell’under 17 maschile e della squadra 2003 all’Haba Waba.

Chiudono tutti i tesserati della Rari Nantes Bogliasco: A1 maschile, A1 femminile, under 20, under 19, under 13, under 15 e 17 maschile e femminile, acquagol; l’intero settore del nuoto sincronizzato, assolute, junior, ragazze, esordienti A, B, C, propaganda.

Un’altra ottima annata perchè a Bogliasco si lavora duro ma non si aspetta la vendemmia per celebrare, da quelle parti è festa tutti i giorni.

Buon Anno a Tutti.

PREMIATI

PALLANUOTO FEMMINILE

PROMOZIONE IN A1

COMBILINE BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Dufour, Lanzoni, Gallone, Secondi, Merega, Boero, Di Fiore, Canepa , Casareto, Gandolfo. Allenatore Daniele Bettini accompagnatore Mario Boero

ROBERTA BIANCONI Campionessa d’Europa – Olimpiadi Londra

MILLO ALESSIA collegiali – World League – bronzo Europei 93

GIULIA VIACAVA collegiali – World League – bronzo Europei 93

VIRGINIA BOERO collegiali – World League

AGNESE COCCHIERE miglior giocatrice Finali Nazionali under 15

ACQUAGOL

Anno 2003 – 3° posto Haba Waba

PAGANELLO G.LUCA – BINI PIETRO – BOTTARO ALESSANDRO – BOTTARO PIETRO – BETTINI DAFNE – CANEPA ALESSANDRO – CARPANETO MARTA – COCCHIERE EMANUELE – FERRERO FEDERICO – GIRAUDO GIULIO – PAGANELLO GIOVANNI – RAYNER JOHANNA. All. Cocchiere Giacomo – Rosi Giovanna

PALLANUOTO MASCHILE

UNDER 20 – 2° POSTO

RARI NANTES BOGLIASCO Graffigna, Risso, Calcagno, Vergano , Gavazzi , Di Somma, Fracas, Oliveri, Cocchiere, Perri , Messina , Ferrero, Vignolo. Allenatore Magalotti

TOMMASO VERGANO Campione d’Europa 93

EDOARDO DI SOMMA Nazionale 94 – Tornei ufficiali – Coppa Comen a Belgrado

FILIPPO GAVAZZI Nazionale 97 – Tornei Ufficiali – Dubrovnik – Belgrado – amichevole contro Croazia inaugurazione Haba Waba

UNDER 17 M – 3° POSTO

RARI NANTES BOGLIASCO Pellegrini, Risso, Gavazzi, Calcagno, Congiu, Perri, Fracas, Ferrero, Garofalo, Vignolo, Messina, Di Somma, Ruello. Allenatore Marco Sbolgi accompagnatore Francesco Zanza

TROFEO DELLE REGIONI – VITTORIA DELLA LIGURIA

FILIPPO GAVAZZI miglior giocatore

FILIPPO BIANCHI campione

NUOTO SINCRONIZZATO

OLIMPIA BENVENUTO collegiali – 7° esercizio squadra Mondiali juniores

IRRIDUCIBILI

Un riconoscimento anche ai tifosi. “Sempre al nostro fianco, ottavo uomo in campo, grazie a voi Ragazzi Irriducibili”

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco