La Cev ha ufficializzato date e orari delle sfide di andata e ritorno valevoli per gli ottavi di finale di Challenge Cup che vedranno le Tigri dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena affrontare la formazione turca dell’Ilbank Sports Club Ankara.

La gara di andata è in programma per martedì 15 gennaio, con inizio alle ore 18, quindi a sole quarantotto ore di distanza dal match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia in programma al PalaCasaModena contro Villa Cortese. Si giocherà presso la TVF Sport Complex Baskent Sports Hall di Ankara e a dirigere l’incontro saranno i signori Alexander Ryabtsov (russo, primo arbitro) e Milan Todorov (bulgaro, secondo arbitro).

Il ritorno, invece, è fissato al PalaCasaModena per giovedì 24 gennaio con inizio alle ore 20:30. A dirigere questo secondo match, invece, saranno Stephane Takaichvili (georgiano, primo arbitro) e Michail Koutsoulas (greco, secondo arbitro). Anche per gli ottavi di finale, così come per gli altri turni, vige la regola del Golden Set alla fine della sfida di ritorno se le due squadre si saranno aggiudicate una gara a testa con qualsiasi punteggio.

In caso di superamento del turno, come previsto fin dalla compilazione del tabellone, si profila un quarto di finale di grandissimo prestigio. Di fronte, infatti, si parerà la vincente dello scontro fra Doprastav Bratislava e Dinamo Krasnodar tra le cui fila militano, solo per fare un paio di nomi, l’opposta della nazionale americana ed ex Scavolini Pesaro Destinee Hooker oltre all’ex schiacciatrice e capitana della Yamamay Busto Arsizio Helena Havelkova.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena