È stato un Natale felice in casa Tania Gentile Volley Castellana Grotte dopo la vittoria nel derby contro Volley Castellana. La vittoria per 3-1 ottenuta dalle blues vale, alle ragazze allenate da Francesco Valente la seconda posizione in classifica che permetterà di giocare l’ottavo di finale di Coppa Puglia contro la Pharma Volley Triggiano.

Pala “Angiulli” vestito a festa e gremito in ogni ordine di posto, con la tifoseria della Tania Volley che ha incitato le atlete del presidente Ciliberti in ogni momento del match.

Allo starting six mister Valente schiera il sei più uno titolare vale a dire Lucrezia Neglia e Adriana Carbonara a formare la diagonale palleggiatrice – opposto, Pasqua Salviola e Valentina Testini martelli, Anna Tanese e Gisella Curci centrali, con Nataly Renna nel consueto ruolo di libero.

La tensione c’è da entrambe le parti. Il primo parziale di gioco è equilibrato solo nelle prime fasi gioco, dopo di che il maggior tasso tecnico dTanese e compagne prende il sopravvento e la squadra di casa si aggiudica il parziale 25-18.

Trascinata da una tifo incandescente, le padrone di casa, nel secondo set sfoderano un’ottima pallavolo lasciando alle avversarie la miseria di otto punti.

Il derby è sempre il derby e nel terzo parziale la Tania Volley soffre la disperazione delle ospiti, che hanno bisogno di punti. Le blues in vantaggio 22-19 e sciupando un paio di match – ball, si fanno dapprima raggiungere per poi farsi superare ai vantaggi dalle bianco – fucsia 27-29.

Nel quarto parziale, pur sbagliando troppo, le padrone di casa portano a casa il set 25-18, che vale la vittoria nel derby, la settima vittoria consecutiva e soprattutto, complici i risultati dagli altri campi, il secondo posto in classifica.

Il post – partita è l’apoteosi, con squadra e tifosi tutti insieme a festeggiare.

Sabato prossimo 29 dicembre alle ore 18:30 al Pala Angiulli, le blues affronteranno il match di Coppa Puglia contro il Triggiano. Il match, inizialmente in programma per domenica 30, è stato anticipato su richiesta della società ospite.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley