A Montesilvano si svolge domani il più classico dei derby abruzzesi, quello con i cugini della Ponzio Pescara, che andrà in scena alle 19 al Palaroma e sarà ripreso anche in diretta dalle telecamere di Rai Sport.

Per i ragazzi di Ricci è solo il primo di due confronti “abruzzesi” consecutivi, visto che il prossimo turno in calendario li vedrà opposti all’Acqua e Sapone Città Sant’Angelo. Un doppio derby che arriva proprio in un momento particolarmente delicato per il  Montesilvano che, dopo aver lasciato partire il suo bomber Titi Borruto, viene fuori da due amare sconfitte contro il Kaos e contro la Marca ed ha adesso assoluto bisogno di punti per assicurarsi l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.

Tutt’altra aria si respira in casa Ponzio, reduce da un pareggio con la Luparense e in serie positiva da ben sei turni, oltre che rinforzata da nuovi acquisti di mercato, tra cui spicca il nazionale Fabiano Assad, di cui si attende ancora l’esordio.

“Non è un momento facile per noi, e tra l’altro rischio di non poter avere al completo una rosa che è già ridimensionata – ha dichiarato il tecnico biancazzurro Antonio Ricci – Sarà una partita di sofferenza, ma faremo comunque del nostro meglio per onorare il derby e per cercare di guadagnare punti importanti per la qualificazione in Coppa Italia”.