PER LA PRIMA VOLTA, ARTISTICO, CORSA, E HOCKEY HANNO FESTEGGIATO CON UNO SPETTACOLO UNICO TUTTI INSIEME.
Tante, tantissime persone assiepate lungo la balaustra della pista Roller del Pala Aramini.
Mai, come Domenica 23 Dicembre, si è sentita la mancanza di una tribuna, anche piccola, a bordo pista, ma nonostante le posizioni “arrangiate”, parenti, amici, e sostenitori dei tre settori del’Hockey Empoli, hanno avuto modo di divertirsi.
Faceva una certa impressione, vedere così tanti ragazzi insieme sulla pista di pattinaggio, perfettamente coordinati, in un programma intenso e variegato, organizzato dagli istruttori e allenatori tutti insieme.

Fatima Marzi, aiutata da alcune ragazze, per l’artistico, Laura Castelli, e Danilo Iasiello, anch’essi aiutati dai ragazzi più grandi per il settore corsa, e Stefano Carboncini, coadiuvato da Laura Castelli per l’Hockey giovanile.
Il programma, molto articolato, ha visto prima la presentazione degli atleti presenti, dei tre gruppi.
Poi hanno iniziato i più piccoli della corsa, con un divertente percorso di destrezza, seguiti dai giovani dell’Hockey, che hanno dato dimostrazione di controllo del disco in movimento.
Subito a seguire, un collettivo del pattinaggio artistico, su disco “Waka Waka”, e un singolo della piccola Vittoria, sul disco “La Bamba”.
Pochi minuti per preparare il percorso, e si è esibito il gruppo pre-agonistico della corsa, con un emozionante gioco di destrezza, “raccogli birilli”.
A seguire, nuovamente l’artistico, con due dischi eseguiti a coppie: Emma, e Alice, con “Latino Americano”, e Andrea e Virginia, con “Disco Music”, tutte molto applaudite.
Tempo di mettere in pista le porte, e i ragazzi Dell’Hockey si sono esibiti in una emozionante partita, senza risparmiare colpi “proibiti”, con l’arbitro, che attraverso il radiomicrofono, spiegava al pubblico alcune regole base dell’Hockey. La partita è finita 4 a 4, e si sarebbe risolta ai rigori, non prima di assistere ad un altro disco del pattinaggio Artistico, “Volare”, eseguito da Andrea e Francesca.
I rigori dell’Hockey, hanno visto indiscusso protagonista il portiere dei ragazzi Under 15, Francesco Taddei, che su quasi 40 rigori, ne ha fatto passare uno solo, che ha dato la vittoria ai “Bianchi” del gruppo Hockey.
L’ultima esibizione del Pattinaggio artistico, ha visto Gaia e Virginia eseguire un esercizio sul disco “Peter Pan”, e a conclusione delle esibizioni dei singoli settori, è toccato agli agonisti della corsa, che si sono esibiti in una emozionante staffetta “Americana”, che ha coinvolto il pubblico con un tifo sfegatato.
L’esibizione è stata conclusa da un esercizio di gruppo dei settori artistico, corsa, e hockey tutti insieme, sul disco “Happy Day”.
Infine, l’intervento di Babbo Natale, che ha distribuito regali a tutti, e la sorpresa ai loro istruttori, Danilo e Laura, da parte dei ragazzi della corsa, con un bel regalo personale.
Molto positiva, quindi, questa prima festa collettiva di tutti i settori dei Flying Donkeys Empoli, esperienza che è sicuramente da ripetere, potendola anche migliorare, e rendere ancora più divertente, chissà, magari in chiusura di stagione, a Giugno……………