CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA – ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 3-0

(25-23, 25-18, 25-23) –

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello, Pajenk 1, Zaytsev 15, Parodi 6, Stankovic 5, Monopoli, Henno (L), Travica 2, Starovic 11, Kooy 1, Podrascanin 10. Non entrati Randazzo. All. Giuliani.

ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 9, Van Den Dries 14, Mc Kibbin 1, Cesarini (L), Bohme 4, Mattioli, Torre, De Togni 7, Maric 6. Non entrati Coali, Gradi, Lo Bianco, Cebulj. All. Fenoglio.

ARBITRI: Pol, Padoan.

NOTE – Spettatori 1860, incasso 6135, durata set: 29′, 27′, 29′; tot: 85′

Vivi Altotevere chiude il 2012 con una sconfitta per 3/0 nella trasferta contro i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata. Una gara giocata a viso aperto, sopratutto nel primo set, in cui San Giustino ha giocato punto a punto fino al 23 pari, e per buona parte del secondo parziale, con gli azzurri bravi a rimanere in partita fino al 16 pari, ed ancora nel terzo parziale, con San Giustino sempre avanti, fino al 22/20. Azzurri che pagano, oltre il maggior tasso tecnico degli avversari, anche gli errori commessi nei momenti più delicati del match. Macerata e’ riuscita, da grande squadra, a sfruttare le indecisioni di Vivi Altotevere, e ha saputo gestire, con esperienza, le palle piu’ difficili, mostrandosi cinica e spietata nei momenti decisivi. Questo il commento a fine gara del direttore sportivo di San Giustino, Andrea Sartoretti: “C’è molto rammarico per questa sconfitta, non siamo stati capaci di gestire al meglio le fasi più delicate della gara. Ci tenevamo molto a chiudere il 2012 con un risultato positivo. Abbiamo pagato qualche errore di troppo, sopratutto nel primo e nel terzo set, in cui per lunghi tratti, abbiamo giocato allo stesso livello di Macerata. Non riusciamo ancora a gestire le pressioni, a mettere a terra le palle che contano. Con formazioni di questo livello gli errori si pagano a caro prezzo. Torniamo a casa a mani vuote, e visto l’andamento della partita, meritavamo qualcosa di più, ma la pallavolo, a questi livelli, non ammette repliche. Ora ci attende qualche giorno di riposo per le festivita’ natalizie; ci servirà per ricaricare le batterie, in vista della prossima gara di campionato che giocheremo in casa il 6 gennaio, contro la Copra Elior Piacenza. Auguro, a tutti i nostri tifosi un Natale sereno, di pace e tranquillità”.

Ufficio Stampa Altotevere San Giustino

Michele Tanzi