TORRE ROSSA TARANTO ALLA PAUSA CON 3 PUNTI IMPORTANTI PER LA SALVEZZA

Ci pensa un Alessandro Rambaldi a mezzo servizio a riportare i 3 punti alla Torre Rossa Taranto. Nell’ultima gara del girone d’andata la squadra di Fabio Buonafede mantiene il pronostico sulla carta dei tre punti ma soffre più del dovuto contro la formazione ospite che ai punti avrebbe meritato anche qualcosa di più. A decidere il match, oltre ai due gol nella ripresa di Rambaldi, la voglia da parte dei rossoblù di portare a casa quella vittoria che sembrava essere una sorta di maledizione in questa fase del campionato che, comunque, al giro di boa, regala una posizione di classifica tutto sommato buona per l’obiettivo stagionale che è la salvezza. Alla ripresa il 5 gennaio ci sarà la gara interna sempre al Tursport contro l’Azetium Rutigliano. L’inizio del match non era stato dei migliori: una doppietta di Crudele aveva fatto temere il peggio. Il gol di Capozzi al ventitreesimo risultava diventare il vero e proprio campanello di allarme che la panchina di Taranto trasformava in un time out decisivo per l’andamento del match. Sul finale di prima frazione Cianciaruso e Cordola rimettevano la Torre Rossa sul binario giusto. Quello stesso binario seguito alla ripresa: pressione alta e ripartenze veloci. E così Rambaldi, in dubbio alla vigilia per un problema alla spalla, permetteva a Taranto prima di pareggiare e a 6 minuti dalla fine di siglare il decisivo 4-3. Bravi poi i rossoblù a tenere alla meglio l’inserimento del portiere di movimento da parte della Fovea.

Contento a metà Fabio Buonafede. “Prendiamo per buoni i 3 punti – esordisce il tecnico ionico – e anche la seconda frazione di gara. Primo tempo non positivo perché come sempre siamo andati in difficoltà per i soliti errori e abbiamo dovuto recuperare. Tanto affanno per poi arrivare a vincere. Non sempre può succedere che gli avversari calino di ritmo e intensità. Il Fovea si è rinforzato, non merita l’attuale ultimo posto e sicuramente ha fatto di tutto per portare a casa un risultato positivo da qui e forse lo meritava. Però ho visto la voglia di vincere nella ripresa e devo lodare Rambaldi che ha dato il cuore e l’anima in campo. Giocare con quel forte dolore alla spalla non era facile eppure ci ha messo il massimo e forse anche di più. I suoi gol e la sua prestazione sono stati decisivi per questo successo. Chiudiamo al meglio questo girone d’andata a siamo rispettando gli obiettivi. Speriamo che nel girone di ritorno riusciremo a trovare maggiore continuità per arrivare alla salvezza”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-FOVEA 4-3 (primo tempo 2-3)

Marcatori: pt 4’ Crudele (F), 10’ Crudele (F), 23’ Capozzi (F), 27’ Cianciaruso (T), 31’ Cordola (T); st 16’ Rambaldi (T), 24’ Rambaldi (T)

Torre Rossa Taranto: Masiello, Nesta, Sardiello, D’Auria, Cianciaruso, Tomassini, Cava, Rambaldi, Taglio, Vergara, Graniglia, Cordola. All. Buonafede

Fovea: Mele, Longo, Locampo, Soccio, Delia, Capozzi, Castriotta, Crudele, Denido, Bonfilio. All Tamalio

Arbitro: Portoghese (Bari)

Ammoniti: Tomassini (T), Capozzi (F)

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI