(foto Bruno Giorgino)

BRA: Maio, Ciccomascolo, Valeriano (27° st Muceli), Anderson, Briano, Rossi, Chiatellino (41° st Barrella), Barbaro, Diagne, Galfrè (26° st Sinisi), Beltrame.
A disp: Nicola, Pernice, Rizzo, Morra.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
FOLGORE CARATESE: Sperduti, Zorzetto, Cheremeh, Bigioni (6°st Cardinio), Gianola, Dallera, Rebuscini, Guidetti, Chiaia, Barzotti, Sansonetti (36° st Marrone).
A disp: Longoni, Concina, Nava, Pisani, Longo.
Allenatore: Marco Zaffaroni.
Arbitro: Viotti di Tivoli.
Marcatori: 32° pt Beltrame (B), 10° st aut. Ciccomascolo (F), 12° st Diagne (B).
Note: circa 350 spettatori, ammoniti Galfrè, Gianola, Rebuscini e Zorzetto.

La vetta della classifica, a +1 su Lavagnese e Santhià che sono “inciampate” sul 2-2 nello scontro diretto, il titolo di Campione d’Inverno e la sesta vittoria consecutiva al “Madonna dei fiori”. Questi i regali più importanti che il Bra si è fatto per le festività natalizie targate 2012/2013.

Sabato pomeriggio, i giallorossi hanno sconfitto la Folgore Caratese per 2-1, nell’ultima giornata d’andata, cancellando la prova opaca col Bogliasco. Senza Dalla Costa, Baldi e Masi (acciaccati) e Giacomoni (squalificato), Rossi al centro della difesa affianca Anderson e la fascia da capitano è al braccio di Mauro Briano. Dopo un breve problema al polpaccio per il direttore di g ara (gioco fermo per 3 minuti) e massaggiato da entrambi gli staff medici, i padroni di casa sono pericolosi con un destro di Barbaro, bloccato da Sperduti. Passa la mezzora e i giallorossi vanno in vantaggio: Ciccomascolo imbecca Galfrè sulla corsia destra, palla tesa a centro area, Diagne non ci arriva ma il sinistro di Beltrame, appostato sul secondo palo, è chirurgico e gonfia la rete, 1-0. Al 37° provvidenziale salvataggio di Anderson che con il corpo, a pochi metri dalla porta, mura in corner una conclusione di Chiaia.

Nella ripresa, all’8° Beltrame prova il destro a giro da posizione defilata, ma Sperduti vola sotto l’incrocio dei pali sinistro e smanaccia. Due minuti dopo, Ciccomascolo anticipa Chiaia in area giallorossa, ma il suo tocco diventa un pallonetto che supera Maio, autorete e 1-1. L’undici di Daidola reagisce immediatamente e al 12° trova la rete del sorpasso (2-1): Beltrame ruba palla sulla sinistra, la scodella a pelo d’erba al centro, Diagne ci mette lo zampino e il “Madonna dei fiori” è un boato di applausi.

Padroni di casa vicini al tris, in due occasioni, con Diagne e nel recupero, il neo entrato Cardinio coglie l’incrocio dei pali con una velenosa punizione mancina dal limite. Lombardi che, però, non raggiungono il 2-2 ed il Bra può festeggiare.

Il team di mister Fabrizio Daidola lavorerà tra Natale e Capodanno con sedute d’allenamento e domenica 30 dicembre (ore 14,30 a Caramagna Piemonte) aff ronterà la Pro Settimo & Eureka (Eccellenza girone A) in amichevole.

La prima giornata di ritorno è in programma domenica 6 gennaio ore 14,30 al “Madonna dei fiori” contro la Novese.

DL Bra calcio