L’aggancio è servito. La Volley 2002 Forlì, nel campionato di Serie D, dopo un inizio di stagione incerto, compie un miracolo passando dalla zona retrocessione al quinto posto in classifica che proietta a pieno merito la squadra di Leo Incorvaia nell’elite del girone.
Il 3-1 rifilato alla Personal Zucchero Olimpianuova è un mix di potenza e tecnica, grazie ad una prestazione maiuscola. In classifica la formazione di patron Camorani sale a 16 punti, agganciando al quinto posto la Torrione Ravenna. Sabato 22 dicembre alle ore 17.00 la Volley 2002 punterà all’exploit in casa del Faenza. Continua, invece, il momento no della formazione di Prima Divisione che rimedia due sconfitte, per 3-0 e 3-1, contro la Diegaro Volley e la Volley Club Cesena. Prossimo impegno per le ragazze di Francesco Chimisso sarà la sfida di questa sera (ore 20,30) contro la GKS Santa Sofia.
Non se la passa meglio la compagine Under 18 che cede il passo per 3-1 in casa del Capo del Molo Cesenatico. La squadra di Chimisso tornerà in campo il 16 gennaio prossimo quando affronterà in casa le ‘cugine’ del Volley Club Cesena.
Tre sconfitte, intanto, per la Volley 2002 nel campionato Under 16. La formazione di Glenda Piolanti, lotta con il coltello fra i denti ma deve arrendersi nell’ordine a Volley Cesenatico (3-0), Longiano Endas (3-1) e Volley Sammartinese (1-3). Questo pomeriggio, alle ore 18,45, ci sarà ancora la Volley Sammartinese sul cammino della Volley 2002.
A secco anche l’Under 14 di Mauro Giannetti che capitola fra le mura amiche per 3-0 contro la Libertas Volley Forlì. Prossima partita il 17 gennaio 2013 in casa della Sammartinese Volley.

Piero Giannico

Direttore Area Comunicazione

Idea Volley 2002 Forlì Bologna