La società vicentina ha ufficializzato l’ingaggio del goalie americano, che arriverà ad Asiago con la formula del tryout della durata di un mese

Nato a Milwaukee  il 17 maggio 1987, Plante è un portiere che riesce a coprire molto bene la gabbia grazie alla sua notevole stazza fisica (191 cm per 91 kg). Il nuovo estremo della Migross Supermercati Asiago vanta un buon curriculum in American Hockey League, campionato nel quale ha giocato 114 partite con le maglie dei Rochester Americans e dei San Antonio Rampage. 

Plante, draftato nel 2005 dalla franchigia Nhl dei Florida Panthers, è sbarcato in Europa nel corso della scorsa stagione. Dopo avere iniziato l’annata con i San Antonio Rampage (Ahl) e i Cincinnati Cyclones (Echl), il portiere ha fatto le valigie e si è trasferito in Svezia, dove ha disputato sei partite con il Mora, compagine della Allsvenskan, la seconda lega del paese scandinavo.

All’inizio di questa stagione Plante è tornato negli Stati Uniti con i Colorado Eagles con i quali ha giocato solamente cinque incontri prima di ricevere ed accettare la proposta dell’Asiago. Il nuovo goalie farà il suo esordio domani sera in occasione della sfida tra gli Stellati e il Val di Fassa Ferrarini.