Il 29enne difensore torna a vestire la maglia dei ”Lucci”, tornando sui suoi passi, rispetto alla sua decisione, ad inizio stagione, di appendere i pattini al chiodo. Per Rainer, otto stagioni di fila con la maglia del Caldaro.

Ad inizio stagione Rainer aveva deciso di abbandonare il ghiaccio, pur  rimanendo come collaboratore della società. Ora, dopo tre mesi di inattività, la scelta di tornare al primo amore, sul ghiaccio, con la maglia della squadra con la quale ha sempre militato. Il 29enne terzino ha debuttato con la maglia dei “Lucci” nella stagione 2003/2004, quando il Caldaro si confrontava nel massimo campionato italiano. In quell’annata, Rainer ha giocato 24 partite, totalizzando due punti complessivi.

Il giocatore è sempre rimasto fedele alla maglia del Caldaro, con la quale ha disputato successivamente sette stagioni in Serie A2, collezionando 266 partite, con 34 punti all’attivo, frutto di sette gol e 27 assist. Nel 2007/2008 Rainer ha vinto con la sua squadra il campionato di Serie A2