Domani (h 20.30) l’Exprivia di Cichello ospiterà la Tonazzo Padova di Schiavon. Per il Molfetta, occasione per consolidare il quarto posto in classifica e qualificarsi alle semifinali di Coppa Italia di Lega.

 

Si chiuderà domani sera, Sabato 22 Dicembre, il girone d’andata della Serie A2 2012-2013; i riflettori dei sei palazzetti ospitanti (turno di riposo per l’Ortona) si accenderanno tutti alle ore 20.30. Per l’occasione i colori biancorossi dell’Exprivia Molfetta ospiteranno quelli bianconeri della Tonazzo Padova, settima forza del campionato e fresca del turno di riposo.

I BIANCOROSSI Il dicembre del sestetto capitanato da Alessandro Giosa è andato sempre a punti nelle ultime tre gare, tutte giocate nel corrente mese. In virtù di ciò, Molfetta è rimasta in corsa per accedere alle semifinali di Coppa Italia di Lega e per conoscere la propria avversaria, oltre a sfoderare una prestazione maiuscola l’Exprivia deve guardare i risultati provenienti dai campi di Sora e Atripalda. Le due squadre sfideranno rispettivamente Monza e Matera. Settimana decisamente tranquilla e piena di tecnica quella affrontata dagli atleti agli ordini di Juan Manuel Cichello che potrebbe tornare a schierare la formazione titolare.

GLI AVVERSARI Il team alle direttive di mister Luigi Schiavon (padovano di nascita, fra le altre cose 2° allenatore della nazionale italiana dal 2000 al 2002) ha collezionato, in questa prima parte di campionato, 5 vittorie, tutte a punteggio pieno, e 6 sconfitte, 2 al tie-break e 4 per 3 a 0. Questi meri dati numerici si traducono in un 7° posto, a quota 17 punti (perciò sul -4 dai molfettesi). Il probabile sestetto titolare del presidente Fabio Cremonese vedrà al palleggio Giordano Mattera in diagonale con l’opposto Federico Moretti, di banda Mattia Rosso, riconfermato dalla passata stagione in A1, e Filippo Vedovotto, ex Che Banca!Milano. I centrali a disposizione di Schiavon saranno Hiosvany Salgado, vecchia conoscenza poiché ex Castellana Grotte, e Marco Volpato, classe ’90, da Bassano (B1). Il libero dei nerobianchi è l’esperto Andrea Garghella, spesso sostituito dal giovane ma promettente Fabio Balaso.

PRECEDENTI, EX E ARBITRI Nessun precedente fra le due squadre sino ad ora, così come nessun ex tra le due squadre, la partita sarà diretta da Zavater di Roma e dal trevigiano Prati.

BIGLIETTI Aperte le prevendite, presso gli uffici biancorossi del PalaPoli sarà possibile acquistare i biglietti nel pomeriggio odierno dalle 18 alle 20.30, e nella mattinata di domani dalle 9 alle 12.

IN TV La differita dell’inc ontro andrà in onda Lunedì 24 Dicembre alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e nella serata di Natale alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT). Telecronaca affidata alle voci di Paolo Pisani e Franco de Florio.

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena