Domani i Block Devils del presidente Sirci, per l’ultima dell’anno tra le mura amiche del Pala Evangelisti, vogliono chiudere al meglio un 2012 fantastico e cercano anche il riscatto della sconfitta subita all’andata. L’Andreoli, che in classifica precede i bianconeri di una lunghezza, è però squadra di rango con tanta qualità in campo e che anche in Coppa Cev sta facendo benissimo. Si parte alle ore 17:30 con la diretta televisiva su RaiSport 1

PERUGIA ­– Sarà l’ultima esibizione casalinga di un 2012 fantastico, anche se non l’ultimo match in assoluto, perché da S. Stefano partono le Fina Eight di Coppa Italia con la squadra impegnata a Trento. Ma di certo la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia domani sera, contro l’Andreoli Latina, vorrà chiudere in bellezza l’anno solare davanti ai propri tifosi. Già, perché il 2012 verrà ricordato come l’anno della storica promozione in sere A1, come l’anno delle mille vittorie del gruppo di Kovac, come l’anno dell’esordio nella massima serie con la conquista, appunto, delle finali di coppa. E scusate se è poco!

In questo tourbillon di ricordi, parte domani, con inizio alle ore 17:30 con la diretta televisiva affidata alle telecamere di RaiSport 1, il girone di ritorno di serie A1 con i Block Devils che a Pian di Massiano ricevono la visita dell’Andreoli Latina.

Kovac ha tenuto sotto torchio i suoi ragazzi durante tutta la settimana per mantenere alto il ritmo di allenamento ed il livello di attenzione e concentrazione, conscio delle difficoltà dell’incontro di domani. La rosa è tutta in buone condizioni ed a disposizione del tecnico bianconero che dovrebbe inizialmente dare fiducia allo “starting seven” abituale e che tanto bene ha fatto domenica scorsa contro Cuneo. Al via quindi ci dovrebbero essere in campo Lupin” Daldello in cabina di regia, “Spacca” Tamburo opposto, le lunghe leve della coppia formata da “Iron” Semenzato e “Faraone” Alletti al centro, capitan “Lupo” Vujevic e “Drago” Petric in posto quattro con “Belva” Giovi nel ruolo di libero. In panchina pronti a dare il proprio contributo tutti gli altri, tra i quali “Uncino” Tomassetti, ex di Latina al pari di Vujevic e di Giovi.

I Block Devils cercheranno il successo per dare continuità alla vittoria con Cuneo ed anche per riscattare l’opaca prestazione nel match d’andata in casa dell’Andreoli.

Andreoli Latina che, però, si presenta al Pala Evangelisti estremamente agguerrita. I pontini, che stanno facendo cose più che egregie anche in Europa con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev, sono attualmente settimi in classifica con una lunghezza di vantaggio proprio su Perugia. Tre sconfitte nelle ultime tre giornate di campionato hanno un po’ rallentato il cammino di Latina che resta però una realtà importante del torneo nonché formazione estremamente competitiva e di qualità. Coach Prandi può contare in regia sull’estro e la classe dell’esperto Sottile. Come opposto potrebbe agire l’americano Troy, essendo in dubbio per problemi fisici il polacco Jarosz. Al centro Latina presenta il nuovo acquisto belga Verhees, 205 cm tutto tecnica sia in attacco che a muro, con in diagonale uno tra Gitto e Patriarca, entrambi scuola Lube. In banda inizialmente dovrebbero esserci l’olandese Rauwerdink e lo spagnolo Noda Blanco, ma pronti a dar manforte dalla panchina possono subentrare martelli del calibro dell’ex capitano azzurro Cisolla e del greco Fragkos. Chiude il cerchio il libero Rossini, mentre in panchina, come vice, figura Max Prandi, ex bianconero.

Si preannuncia dunque grande spettacolo di volley al Pala Evangelisti. L’ultimo dell’anno, in attesa del 2013, griffato Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia!

TV E RADIO

Come detto, il match di domani sarà trasmesso in diretta da RaiSport 1.

Come di consueto inoltre saranno al Pala Evangelisti le telecamere della SM Broadcast di Stefano Mezzanotte, partner della Sir Safety Perugia.

Diretta radiofonica invece, curata da Francesco Locatelli, sulle frequenze di Umbria Radio (92.0 e 97.2), ascoltabile anche in streaming collegandosi al sito www.umbriaradio.it

PROBABILI FORMAZIONI


SIR SAFETY PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.

ANDREOLI LATINA: Sottile-Troy, Patriarca-Verhees, Rauwerdink-Noda Blanco, Rossini libero. All. Prandi.

Arbitri: Marco Braico – Daniele Rapisarda

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA