Trasferta calabrese, domani, per la Cedat 85 San Vito: il penultimo turno di andata del campionato di serie A2 di volley femminile, infatti, porta le ragazze di coach Lo Re in provincia di Catanzaro, a Soverato per la precisione.

Un altro difficilissimo impegno per capitan Della Rosa e compagne. La palleggiatrice sanvitese sarà un delle tre “ex” del match (le altre sono la compagna di squadra Ksenya Ihnatsiuk e la “calabrese” Alessia Travaglini, che ha giocato per due stagioni a San Vito).

La formazione sanvitese si è resa protagonista, domenica scorsa, di una prestazione tutta cuore e grinta contro il forte Casalmaggiore, costringendo la squadra lombarda agli straordinari; sarebbe bello se anche in riva allo Jonio le biancazzurre riuscissero ad offrire una prova maiuscola, così da sovvertire i pronostici della vigilia.

Le gare di questa dodicesima giornata si anticipano al sabato perché il turno successivo, ultimo del girone di andata e dell’anno, si disputerà il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano (la Cedat ospiterà al Pala Macchitella il Sala Consilina).

Il fischio di inizio, domani sera, è fissato alle ore 20,30.

La partita sarà arbitrata da Mariano Gasparro di Salerno e Pasquale Chimento di Roma e potrà essere seguita in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz).