DA CUNEO A LATINA… CON LA REGIA DI “LUPIN”!

Nicola Daldello, palleggiatore della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia e Man of the Match della vittoria di domenica (al pari di Tamburo), si esprime così a cavallo della settimana che porta all’inizio del girone di ritorno: “la vittoria con Cuneo è stata la ciliegina sulla torta di un girone d’andata comunque già positivo. E sabato contro Latina vogliamo riscattare la sconfitta del match d’andata” –

PERUGIA – Prosegue a ritmo serrato il lavoro della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

I ragazzi di Kovac, dopo aver chiuso domenica alla grande il girone d’andata vincendo contro Cuneo, da ieri sono tornati al Pala Evangelisti per cercare di iniziare con il piede giusto anche quello di ritorno. Sabato pomeriggio infatti, davanti alle telecamere di RaiSport 1 a partire dalle ore 17:30, i Block Devils saranno ancora di scena tra le mura amiche per confrontarsi contro l’Andreoli Latina.

Tutto lo staff bianconero è in moto per “visionare” i prossimi rivali di Perugia mentre la squadra si allena con piglio e determinazione per essere al top tra tre giorni.

Ieri prima dell’inizio dell’allenamento, solito momento ludico nello spogliatoio bianconero dopo una vittoria con la premiazione del Man of the Match. Una premiazione “di massa” con due “nominati”: Nicola Daldello e Vincenzo Tamburo, entrambi grandi protagonisti della sfida. In più il presidente Sirci ha voluto rendere merito alla classe di Vujevic, domenica scorsa interprete delle consuete giocate da applausi che hanno fatto spellare le mani al pubblico del PalaEvangelisti, ed all’impegno di Pochini, vice libero della Sir Safety-Banca di Mantignana, magari poco utilizzato nelle partite, ma fondamentale durante la settimana.

Proprio uno dei due Man of the Match, “Lupin” Daldello, fa il punto della situazione a cavallo tra Cuneo e Latina. Partendo da domenica scorsa:

“La vittoria con Cuneo è stata la classica ciliegina sulla torta di un girone d’andata che era comunque già positivo per una neopromossa, considerando anche la qualificazione alla Coppa Italia conseguita con un turno d’anticipo. Dopo il ko di Vibo avevamo sete di riscatto ed il successo di domenica scorsa ci fa credere ancora di più in noi stessi e nella squadra e ci fa capire che possiamo giocare anche contro le prime della classe. Poi è ovvio che se le superpotenze del campionato sono al 100% tutto diventa più complicato, ma sappiamo che, se non trovano una grande giornata, possiamo essere in grado e bravi ad approfittarne”.

Archiviata Cuneo, il pensiero corre già all’ultimo match di campionato del 2012. Sabato pomeriggio al PalaEvangelisti arriva l’Andreoli Latina, attualmente la settima forza del torneo con un punto in più dei Block Devils che nel confronto d’andata si impose in tre set:

“Era la prima di campionato e l’esordio in A1 per tanti di noi. Da allora siamo cresciuti e sabato abbiamo voglia di rifarci, cercando di fare un’altra buona partita davanti ai nostri tifosi. Certo, sarà difficile perché Latina è una squadra importante con una rosa che parla da sola. Noi però siamo abituati a pensare a fare la nostra miglior prestazione, poi accetteremo il responso del campo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA