“A Pescara, abbiamo perso un’occasione”

Seduta mattutina facoltativa e destinata al potenziamento dei fondamentali individuali: questo lavoro sarà obbligatorio soltanto per i giovani. Nel pomeriggio, invece, tradizionale allenamento tecnico-tattico del mercoledì. Il solo a lavorare a parte è Ariel Svoboda, che prosegue la rieducazione al ginocchio destro con il preparatore atletico Salvatore Poma.

DICHIARAZIONI

Giuseppe Costantino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “E’ un vero peccato non essere riusciti a portar via i due punti da Pescara. Questa e la sconfitta di Roseto sono due battute d’arresto che bruciano, perché eravamo nelle condizioni di vincere e ci siamo lasciati sfuggire un successo a portata di mano. Per quanto riguarda la gara persa a Pescara, mi assumo le mie responsabilità, perché anche un mio errore, nel finale, ha pregiudicato l’esito dei quaranta minuti. Dispiace, abbiamo necessità di sbloccarci fuori casa contro una grande squadra e abbiamo perso un’occasione enorme per ipotecare almeno il secondo posto. Così, ci sarà da sudare sempre di più. In ogni modo, è necessario ripartire con entusiasmo. Avremmo dovuto gestire agevolmente i tredici punti di vantaggio nel terzo quarto: invece, la loro zona ci ha tolto il ritmo e venendoci meno l’entusiasmo abbiamo iniziato a difendere peggio e a concedere loro il tiro da tre punti, che sapevamo essere una delle loro armi principali. Deve essere una lezione che dobbiamo capitalizzare, non possiamo né dobbiamo ripetere più certi errori”.

SETTORE GIOVANILE

Impegno esterno per la formazione Under 14 della Pallacanestro Trapani, che questo pomeriggio (ore 16) giocherà in trasferta contro il Basket Paceco la gara valevole per la seconda giornata del campionato di categoria.