La Consulta Nazionale di Ciclismo ha scelto la manifestazione toscana come prova di campionato nazionale. Allo studio una nuova zona logistica ancora più confortevole. Confermate le convenzioni alberghiere.

19 dicembre 2012, Tirrenia (Pi) – La Consulta Nazionale di Ciclismo, l’organo che raggruppa la Federazione Ciclistica Italiana e le sezioni ciclismo degli Enti di Promozione Sportiva, ha scelto la 2a Cronosquadre del Tirreno, che si terrà a Tirrenia il prossimo 17 febbraio, come prova unica di Campionato Nazionale di Cronometro a squadre. Pertanto la squadra che vincerà il campionato potrà vantare il titolo di campione assoluto di cronosquadre.

Un segnale forte che giunge dai vertici del ciclismo nazionale, che mostra come la manifestazione pisana abbia saputo dimostrare capacità e serietà organizzativa.

Al fine di rendere la giornata ancora più entusiasmante è al vaglio degli organizzatori una nuova zona logistica, capace di rendere ancora più agevole ogni attività.

Vengono intanto confermate le convenzioni alberghiere con convenienti pacchetti turistici; a breve verranno pubblicate sul sito le strutture aderenti e le relative offerte.

Si ricorda che le squadre potranno essere: maschili, femminili o miste. Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 5 atleti e da un massimo di 8, anche appartenenti a società sportive diverse (in questo caso andrà indicare la denominazione della squadra). Una stessa società sportiva può presentare al via più squadre con nomi differenti.

Tutti gli atleti dovranno essere in regola con il tesseramento sportivo 2013 e avere la visita medica agonistica in corso di validità; il rilevamento cronometrico sarà effettuato sul 5° atleta.

Le iscrizioni sono aperte alle seguenti quote:

200 euro per le squadre abbonate al 15° Giro del Granducato di Toscana;

240 euro per le squadre NON abbonate.

Info: www.cronosquadredeltirreno.com

Ufficio Stampa

2a Cronosquadre del Tirreno

Play Full – Agenzia Stampa