La prima squadra di serie C doma con un bel 5-1 il Castiglion della Pescaia e si prepara al big match. Le ragazze delle Giovanissime festeggiano il Natale con un rotondo 5-0 sul Don Bosco Fossone. Dieci reti scaldano il fine settimana delle formazioni di calcio femminile della Stella Azzurra, permettendo alla prima squadra di serie C e alle Giovanissime di centrare un doppio successo.

 

La vittoria più importante è quella delle “grandi”, capaci di liquidare con un bel 5-1 il Castiglion della Pescaia e di confermarsi così al secondo posto in classifica ad appena due lunghezze dalla capolista Pisa. La partita è stata a senso unico, con la Stella Azzurra che dopo appena 120 secondi di gioco era già avanti per 1-0; una distrazione difensiva ha permesso alle avversarie di segnare l’illusorio pareggio che, anziché demoralizzare le aretine, ha scatenato in loro una pronta reazione portandole a segnare altre tre reti in rapida successione e a chiudere la prima frazione sul 4-1. Forte del risultato, nel secondo tempo la Stella Azzurra ha operato tutte le sostituzioni e si è limitata ad amministrare il risultato, concedendosi anche il lusso di segnare il quinto goal. Questa goleada, che porta la firma dell’ex nazionale Serena Patu, in goal per ben due volte, di Alice Carniani, di Carmen Nenna e di Jenny Tabaku, fornisce il giusto entusiasmo per affrontare il big match di Domenica 23 Dicembre, quando la Stella Azzurra farà visita al Pisa: una vittoria contro la capolista permetterebbe alla formazione aretina di chiudere il 2012 al primo posto in classifica. «Dopo cinque vittorie consecutive siamo pronti ad affrontare la capolista – afferma il direttore generale Claudio Chiarini. – Nelle ultime settimane abbiamo vissuto una costante crescita tecnica e tattica, dunque ci presenteremo a Pisa con la convinzione di potercela giocare e di poter chiudere l’anno nel migliore dei modi»..

Gli altri cinque goal arrivano dalla partita delle Giovanissime che, nella prima giornata di ritorno del campionato regionale femminile, hanno sfidato e battuto le carraresi del Don Bosco Fossone. Il successo, un netto 5-0 propiziato dalla doppietta di Carolina Paganini e dalle reti di Francesca Carleschi, Camilla Pesci e Agnese Zeghini, non è mai stato in discussione e ha dato ulteriore testimonianza del valore della formazione guidata da mister Paolo Acquisti. Questa vittoria, arrivata nell’ultima partita dell’anno, ha lasciato la Stella Azzurra al secondo posto in classifica, alle spalle della corazzata Castelfranco: le Giovanissime ora potranno godere di qualche settimana di riposo in vista della ripresa del campionato, in programma Domenica 13 Gennaio sul campo delle coetanee del Lucca.