E’ arrivato il giorno che i tifosi biancazzurri speravano non dovesse arrivare mai: oggi il loro bomber e beniamino, Titi Borruto, partirà alla volta della Spagna dove lo attende una nuova avventura in Divison de Honor con il prestigioso club dell’Inter Movistar.

Il talentuoso italo-argentino era piaciuto subito agli spagnoli di Velasco che avevano messo gli occhi su di lui già nell’ambito della Coppa Intercontinentale. Poi l’avvio delle trattative vere e proprie nell’ottobre scorso, inizialmente con riferimento alla prossima stagione, fino a quando vari cambi in rosa degli spagnoli hanno portato ad accelerare i tempi giungendo alla firma per il trasferimento del giocatore già nell’arco di questo campionato.

“Indubbiamente per noi si tratta di una grossa perdita – ha commentato il Presidente Iervolino – ma per il ragazzo si trattava di un’occasione troppo importante ed è giusto, viste le sue grandi potenzialità, che faccia questa esperienza che potrà ulteriormente contribuire alla sua crescita e alla sua consacrazione a livello internazionale. Noi non possiamo che ringraziarlo per i tanti gol messi a segno in questi anni, per tutto quello che ha dato alla nostra squadra, contribuendo alla vittoria dello scudetto e della Uefa Futsal Cup, per la sua grinta e per il suo gioco spettacolare che hanno appassionato non solo i nostri sostenitori ma tutti gli amanti del futsal e che siamo sicuri gli permetteranno di togliersi ancora tante altre soddisfazioni”.

Nei giorni scorsi anche la Brigata Biancazzurra ha voluto salutare degnamente il suo campione, e lo ha fatto con uno striscione dedicato (“grazie titi”) e con la consegna di una targa e di una coppa ricordo.

Ufficio Stampa

F. LUPONE