Partita che la Roma ha messo al sicuro subito, infatti al ventesimo del primo tempo la gara era virtualmente già finita con un 4 a 0 ottenuto da una Roma inarrestabile. A sbloccare il risultato ci pensa Bevilacqua con un colpo di testa su cross dalla destra di Volpi. Passano pochi minuti e c’è il raddoppio da parte di Narduzzi…..

sugli sviluppi di una ripartenza innescata da Simeone che imbecca la compagna che segna di precisione.
Al quindicesimo l’arbitro assegna un rigore alle giallorosse per un netto fallo di mano in area. A trasformarlo in gol ci pensa capitan Maria Iole Volpi. Al ventesimo Narduzzi sigla la sua doppietta personale: a tu per tu col portiere avversario porta la sua squadra sul 4 a 0 chiudendo di fatto la partita. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per un’altra emozione: da un’azione tutta di prima tra Simeone, De Vecchis, Bevilacqua e Narduzzi nasce un gol che viene però annullato dall’arbitro.
Il secondo tempo non ha più niente da regalare alla gara che la Roma amministra facilmente arrivando anche a siglare il quinto gol con Simeone che gira in rete di testa un cross ricevuto da Volpi.
“Sono contento della prestazione della mia squadra – dirà a fine gara il mister Giallorosso Alessandro Vantaggio – non era facile affrontare il Real Colombo, ma le mie calciatrici hanno saputo interpretare al meglio la partita conquistando una meritatissima vittoria. E ora non possiamo fermarci, concentriamoci subito sul prossimo impegno che ci aspetta prima della sosta Natalizia con il Real Marconi.”