AL GRAN GALA’ WSK PROMOTION PER LA STAGIONE 2012

NELLA PREMIAZIONE WSK DELLA STAGIONE 2012, SONO 30 I TROFEI CONQUISTATI DA CRG E TININI GROUP, PILOTI E TEAM, FRA WSK EURO SERIES, MASTER SERIES E FINAL CUP.
Montichiari (Brescia). La premiazione annuale di WSK Promotion per la stagione appena conclusa ha letteralmente inondato di Trofei e Coppe la CRG e i brand legati a Tinini Group per i risultati ottenuti nei campionati targati WSK: Euro Series, Master Series e Final Cup.
Un grande risultato ancora una volta raggiunto quest’anno nel karting internazionale dagli uomini e dalle aziende targate Tinini Group, che nella bella serata del “Gran Galà” organizzata al Centro Fiera di Montichiari (Brescia) hanno ottenuto ben 30 riconoscimenti, compreso il premio più ambito “Driver of the Year” andato al giovane inglese Callum Ilott su Zanardi appartenente alla filiera di Dino Chiesa.
E’ stata una festa splendida quella organizzata da WSK Promotion a conclusione dell’anno appena trascorso, caratterizzata da una spettacolare serata per festeggiare i piloti, le case costruttrici e i team più rappresentativi che hanno arricchito gli 8 eventi della stagione WSK.
In questo contesto gli uomini della CRG hanno guadagnato una serie infinita di applausi per laloro stagione vincente, a cominciare dal giovane di CRG Holland Jorrit Pex (CRG-Tm), trionfatore nella WSK Euro Series della categoria più prestigiosa, la KZ1.
In questa serie internazionale, che oltre alle tappe italiane di Sarno e La Conca ha toccato anche Val d’Argenton in Francia e Zuera in Spagna, è stata enfatizzata in KF3 anche la bella vittoria dello spagnolo di CRG Alex Palou (CRG-Bmb), in KF2 il secondo posto di Felice Tiene (CRG-Bmb) e nella più piccola 60 Mini Betitaly Series il secondo posto dell’altro giovanissimo spagnolo Eliseo Martinez (CRG/Hero-Lke).
Nelle tre prove di inizio stagione della WSK Master Series, è stato applaudita in KZ2 la vittoria dell’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter), oltre al secondo posto in KZ1 di Jorrit Pex (CRG-Tm), quindi in KF2 il secondo e il terzo posto di Felice Tiene (CRG-Bmb) e Tom Joyner (LH-Bmb), nella 60 Mini il secondo e terzo posto di Pietro Mazzola (CRG/Hero-Parilla) e di Eliseo Martinez (CRG/Hero-Parilla).
Per la conclusiva WSK Final Cup disputata a Castelletto di Branduzzo (Pavia), in KZ2 il terzo premio è andato a Andrea Dalè (CRG-Maxter), mentre nella 60 Mini il secondo premio lo ha ottenuto Eliseo Martinez (CRG/Hero-Lke).           
Nella WSK Master Series Cup per team, vittoria della CRG in KZ2, oltre al secondo posto in KZ1 e in KF2. Nella WSK Euro Series Cup, il successo per team è stato ottenuto in KZ1 da CRG Holland, con il secondo posto per CRG Spa in KF3.

TININI GROUP, TUTTI I PREMIATI WSK 2012
DRIVER OF THE YEAR
Callum Ilott (Zanardi-Parilla)
WSK EURO SERIES
KZ1 Drivers
1. Jorrit Pex (CRG-Tm)

KZ1 Euro Cup
1. CRG Holland

KZ2 Drivers
2. Riccardo Negro (DR-Tm)
3. Phillip Orcic (Zanardi-Tm)

KZ2 Euro Cup
2. DR Racing Kart

KF2 Drivers
2. Felice Tiene (CRG-Bmb)

KF3 Drivers
1. Alex Palou (CRG-Bmb)
2. Callum Ilott (Zanardi-Parilla)

KF3 Euro Cup
1. Chiesa Corse
2. CRG Spa

60 Mini Betitaly Series Drivers
1. Eliseo Martinez (CRG-Lke)

60 Mini Cup
2. Gamoto

WSK MASTER SERIES
KZ1 Drivers
2. Jorrit Pex (CRG-Tm)

KZ1 Master Cup
2. CRG Spa

KZ2 Drivers
1 Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter)

KZ2 Euro Cup
CRG Spa
KF2 Drivers
2. Felice Tiene (CRG-Bmb)
3. Tom Joyner (LH-Bmb)

KF2 Master Cup
2. CRG Spa

KF3 Drivers
1. Callum Ilott (Zanardi-Parilla)

KF3 Master Cup
1. Chiesa Corse

60 Mini Drivers
2. Pietro Mazzola (CRG/Hero-Parilla)

3. Eliseo Martinez (CRG/Hero-Parilla)
60 MIni Cup
2 Mazzola Team

WSK FINAL CUP
KZ2 Drivers
1. Riccardo Negro (DR-Tm)
3. Andrea Dalè (CRG-Maxter)

KF2 Drivers
2. Thiago Vivacqua (Zanardi-Parilla)

KF3 Drivers
1. Callum Ilott (Zanardi-Parilla)

60 Mini Drivers
2. Eliseo Martinez (CRG/Hero-Lke)

Ufficio Stampa
CRG SpA