Calcio a 5, serie B: Bra-Castellamonte 9-5

BRA: Fabbri, Pagliero, Barolo, Rosso, Licciardi, Bussi, Golè, Caccese, Bussetti, Granata, Modica, Berteina.
Allenatore: Marco Gioana.

CASTELLAMONTE: Procopio, Da Silva, Tornetta, Galhardi, Borelli, Strozzi, Crestetti, Karouani, Toni, Monti, Cardamone, Bovenzi.
Allenatore: Maurizio Monni.

Arbitri: Lampedecchia (Roma 2), Micheli (Frosinone), Uricchio (crono, Collegno).
Marcatori: 4 gol Granata (B), 2 gol Caccese (B) e Crestetti (C), 1 gol Golè (B), Modica (B), Licciardi (B), Galhardi (C), Toni (C) e Monti (C).

Nella penultima gara d’andata ed anche del 2012, dinnanzi al pubblico amico del “Brasport”, i giallorossi centrano la sesta vittoria consecutiva (casalinga) e mantengono un prezioso secondo posto in classifica a quota 22 punti, a sole 6 lunghezze dalla capolista Cld Carmagnola. La “vittima”, questa volta, è stata il Castellamonte, in un derby piemontese divertente e ricco di gol. Sono gli ospiti di mister Maurizio Monni, però, a passare in vantaggio al 1° con Galhardi che approfitta di un Bra un po’ distratto (in campo con Fabbri, Licciardi, Bussetti, Caccese e Granata).

Al 12° i padroni di casa pareggiano con un gol spettacolare di capitan Granata: doppia finta e palla in fondo al sacco. Passano pochi istanti ed il Castellamonte fa 1-2 con Toni. All’11 Golè sporca un tiro di Licciardi e beffa Procopio per il 2- 2. I giallorossi di Gioana proseguono a testa bassa e Modica pesca Caccese sul secondo palo che insacca con prepotenza, 3-2. Il vantaggio dura poco perchè Monti fa 3-3. Granata coglie il palo, Crestetti sigla il 3-4 con uno schema su punizione, ma, in chiusura di primo tempo è capitan Granata a griffare il 4-4 da calcio piazzato. Ad inizio ripresa, i bianconeri colpiscono un palo con Galhardi, poi è ancora Granata ad andare a segno, 5-4.

Borelli si becca il secondo giallo ed il Castellamonte è in inferiorità numerica e qui il Bra colpisce: sinistro di Modica e Procopio battuto, 6-4. Gran sinistro di Caccese per il 7-4, poi Toni fa 7-5 e le ultime due marcature, a porta vuota per il portiere di movimento canavesano, le firmano Granata e Licciardi, 9-5.

Sabato trasferta a Prato.

DL Bra calcio
(foto di Andrea Lusso)