IL NAZIONALE ARGENTINO RINFORZA LA LUPARENSE

San Martino di Lupari (Pd), 17 dicembre 2012 – Nell’ultimo giorno utile per mettere a segno operazioni di mercato, l’Alter Ego Luparense annuncia alcuni movimenti. Uno in entrata, e due in uscita.

La società biancazzurra comunica di aver acquistato a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Pablo Taborda, proveniente dal Boca Juniors (Argentina).

Il laterale nato il 9 settembre 1986, torna in Italia dove aveva già vestito le maglie di Cagliari e Napoli. Ritroverà a San Martino di Lupari Rogerio, suo ex compagno proprio ai tempi del Napoli dei miracoli. Quest’estate il giocatore era tornato nel suo paese passando dal Cagliari Calcio a 5 al Boca Juniors. Un paio di mesi in Argentina, la convocazione nella Seleccion, di cui è membro fisso da alcune stagioni, ed ora il ritorno in Serie A. Un mese fa Taborda ha vissuto una positiva esperienza nel Mondiale in Thaiandia. Il giocatore sarà a disposizione di mister Fulvio Colini dopo le festività Natalizie, dall’1 gennaio 2013. Indosserà la maglia numero 22.

In uscita invece c’è Euler. Dopo una breve parentesi il brasiliano lascia l’Alter Ego Luparense per accasarsi a titolo definitivo al Kairat Almaty, squadra kazaka qualificata per la Final Four di UEFA Futsal Cup. Euler in Kazakistan ritroverà il suo ex compagno di Nazionale Betao, pivot campione del Mondo, appena passato dall’Interviù Madrid al Kairat Almaty.

Viene ceduto in prestito all’Agsm Verona calcio a 5 (Serie A), il laterale difensivo classe 1977 Rogerio “Mielo” de Oliveira.
Foto in allegato: Pablo Taborda con la maglia dell’Argentina durante l’ultimo Mondiale (foto Getty Images). 

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin