L’on. Enrico Costa è stato confermato presidente della Federazione Italiana Pallapugno dall’Assemblea Generale Ordinaria delle società, riunitasi oggi a Cuneo: resterà in carica fino al 2016.

Eletto anche il nuovo Consiglio Federale che sarà così composto: Carlo Scrivano, Massimo Corsi, Luca Manassero, Stefano Dho, Fabrizio Cocino, Domenico Adriano, Giorgio Nuvolone – in quota dirigenti; Marco Fenoglio e Roberto Corino rappresenteranno i giocatori e Claudio Balestra i tecnici. Raffaele Lanzillo è stato confermato presidente del collegio dei revisori dei conti.

“La conferma alla presidenza è per me un grande onore – ha dichiarato Enrico Costa -: in questi anni abbiamo operato con convinzione sul fronte organizzativo e su quello del bilancio. Per il prossimo quadriennio vogliamo dare un forte impulso alla promozione della pallapugno: l’obiettivo deve essere quello di dare al nostro sport l’attenzione che merita; come sempre non si dovrà risparmiare l’impegno verso i giovani con un’attenzione particolare alle esigenze delle società. Sono certo che la squadra di Consiglio saprà ben operare in sinergia e con forte dinamismo per un futuro pieno di soddisfazioni per la pallapugno”.